Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Asiago che si presenta sul ghiaccio privo dell'infortunato Tony Tuzzolino mentre il Renon rinuncia a Mark Smith e ai giovani difensori Markus Hafner, Benjamin Bregenzer e Stefan Ramoser.

30/ott/2008 22.50.23 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago perde per 3-1 contro un ottimo Renon.
Asiago che si presenta sul ghiaccio privo dell’infortunato Tony Tuzzolino mentre il Renon rinuncia a Mark Smith e ai giovani difensori Markus Hafner, Benjamin Bregenzer e Stefan Ramoser.

Subito in avvio gli stellati potrebbero passare a condurre (ottima occasione di Menei a tu per tu con Cloutier) usufruendo di una doppia superiorità numerica; il minuto e mezzo con due uomini in più porta, però, solo ad un paio di conclusioni.
In parità numerica il Renon sfiora in più occasioni la marcatura: al 7’ Plastino salva sulla linea, poco dopo Bellissimo “pinza” una buona conclusione del Renon, all’10’ palo di Scandella mentre all’11’ Mather supera Bellissimo portando i suoi in vantaggio.
Al 17’ Astashenko va nel penalty box: gli stellati faticano ad avvicinarsi alla porta avversaria ed, anzi, al suo rientro è proprio il difensore lettone a siglare la rete del 2-0.

Nella prima metà del secondo tempo l’Asiago è in affanno e il Renon si rende pericoloso in più occasioni.
Gli stellati continuano a mostrare lacune in fase di powerplay: durante una superiorità a ridosso di metà periodo gli altopianesi rischiano di capitolare prima in un 1 contro 2 mentre in seguito è il palo a salvare Bellissimo dal tiro di Corbeil.
Al 35’ doppia rete annullata all’Asiago: la prima, giustamente, in quanto è stata indirizzata di mano, la seconda (insaccata Basso) per un presunto ma totalmente inesistente uomo in area.
In chiusura un occasione per parte con Scandella che colpisce nuovamente il palo.

Nella terza e conclusiva frazione gli stellati tentano qualche, seppur timido, attacco cercando di rimettere in piedi la partita.
Gli attacchi dell’Asiago, però, malgrado tre superiorità ravvicinate non sono affatto problematici per un sempre attento Cloutier. Il Renon, dal canto suo, si affida a ripartenze in velocità dalle quali nascono pericolose azioni: al 53’ ottimo Bellissimo che sventa una triplice conclusione della prima linea del Renon.
Al 57’ con due stellati in panca (Pegoraro e Lehtinen) il Renon, con Nemecek, segna la rete del 3-0. Nel corso dell’ultimo minuto Trevor Johnson fissa il risultato sul definitivo 3-1.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago