Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

La Emisfero Ipermercati Asiago batte l'Alleghe a domicilio per 3-2: la vittoria contro gli agordini è arrivata nel corso dei tempi supplementari.

02/nov/2008 03.00.03 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Clicca qui per il tabellino dell’incontro.

La Emisfero Ipermercati Asiago batte l’Alleghe a domicilio per 3-2: la vittoria contro gli agordini è arrivata nel corso dei tempi supplementari.
Nell’ultima partita prima della pausa gli stellati devono rinunciare all’infortunato Tony Tuzzolino e all’influenzato Andrea Rodeghiero; assente anche Enrico Miglioranzi impegnato con l’under 19. Alleghe sul ghiaccio al gran completo.
Dopo un avvio equilibrato, al 10’ l’Asiago passa a condurre con Nicola Tessari che, di rientro da una penalità, batte Groeneveld al secondo tentativo; con l’uomo in meno gli stellati avevano già rischiato di segnare grazie ad un contropiede di Menei.
L’Alleghe cresce ed all’11 pareggia con capitan DeToni il quale capitalizza un 4 contro 1 concesso da una disattenta retroguardia stellata.
Al 16’ occasione di Jamieson la cui conclusione sfiora il palo; subito dopo  l’Alleghe passa a condurre con Veggiato. In chiusura altra occasione solitaria fallita da Menei.
Nel secondo tempo si alternano occasioni per entrambe le squadre: le formazioni si sbilanciano solo nelle due occasioni per parte in superiorità. Gli stellati continuano, comunque, a non incidere con l’uomo in più; in queste due possibilità sono infatti arrivate solo un paio di conclusioni dalla lunga distanza
Nell’ultima frazione di gioco l’Alleghe sembra poter gestire il risultato ma al 47’ Johnson segna portando il risultato sul 2 a 2.
Nel prosieguo del periodo occasioni per ambo le formazioni ma il risultato non si schioda dal pareggio: per l’Asiago è tempo di andare al primo supplementare della stagione.
In quattro contro quattro gli stellati sembrano più incisivi: al 3’ Jacobsen viene punito per un gancio ed in 4 contro 3 gli stellati chiudono gli avversari nel proprio terzo fallendo un paio di occasioni ma insaccando la rete decisiva a 12” dal termine con Ryan Menei che batte Groeneveld mettendo il disco nell’angolino.

Altri risultati: Renon-Bolzano 1-5, Cortina-Pontebba 6-2, Brunico-Fassa 3-4 d.t.r.
Classifica: Cortina 27, Bolzano 25, Renon 20, Fassa 15, Alleghe 12, Asiago, Pontebba e Brunico 11

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago