Hockey su Pista - BassanoH54 - Gli arbitri della FINALE EUROPEA

Palacio Deportes di Reus (Spagna) - ore 21.30
REUS DEPORTIU - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Diretta Teledeporte (spagna)

Duetto arbitrale inusuale per la finale

Era già nelle previsioni una annunciata finale di fuoco, anzi di fuochi artificiali in pista, ed è confermata dopo l'assegnazione dei fischietti per l'andata.
La Federazione Internazionale ha assegnato all'andata di Finale di Coppa Europa CERS due arbitri inusuali soltanto per le nazioni da dove provengono, visto che hanno già esperienza in campo internazionale: Micheal Niessen (Germania) e Martin Lehn (Svizzera). Lo svizzero è già alla seconda esperienza in una finale Europea e già due anni fa arbitro' la finale di ritorno, percio' superdecisiva, tra il Porto (di Orlandi) e il Voltregà, poi vincitore al rotto della cuffia. Lo stesso referee rossocrociato è stato protagonista anche in Quevert-Voltrega, in semifinale (concluso sul 2 a 2), mentre per il primo i  precedenti sono tra Gazinet-Ginevra degli Ottavi e l'importante incontro tra Prato e Vic per un posto in Final Four concluso 5 a 2. Una finale piu' internazionale di cosi'!

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 13/04/2004

Stefano Zamperin