03/nov/2008 17.15.47 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 31 / 2008-2009

Vittoria con otto reti del Metalba-Infoplus a Lodi

Nella foto: Il quarto gol di Sergio Silva (foto di Alberto Vanelli)

AMATORI LODI - METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 1-8 (1t: 0-4; 2t: 1-4)
Lodi
: Losi, Crudeli, Hernandez, Karam, Berto (1) - Entrati: Baffelli, Folli - Non entrati: Morosini - All. Crudeli
Bassano: Cunegatti, Mariotti (2), Silva (2), Antezza (1), Cacau - Entrati: Abalos (1), Peripolli (1), Zen (1), Campagnolo, Trento (entrato al 45') - all Vanzo
Marcatori: 1t: 5:08" Mariotti (B), 6'49" Silva (B), 22'14" Abalos (B), 22'44" Silva (B) - 2t: 4'39" Mariotti (B), 6'27" Antezza (B), 21'06" Peripolli (B), 22'46" Berto (L), 24'04" Zen (B)
Cartellini gialli: 5' Crudeli (L), 8' Berto (L), 10' Hernandez (L), 12' Mariotti (B), 22' Cacau (B), 22' Folli (L)
Cartellini blu: 14' Hernandez (+2 minuti) (B), 29' Folli (+2 minuti) (L), 30' Berto (+2 minuti) (L), 32' Antezza (+5 minuti) (B)
Arbitro: Rotelli di Viareggio

Il Metalba-Infoplus sciorina il miglior repertorio della stagione e vince per 8-1 a Lodi confermando il primo posto virtuale a 13 punti. Un monologo per i ragazzi di Vanzo bravi ad imbrigliare la squadra di Crudeli sin dal primo minuto, apparsa decisa nel primo tempo poi demotivata nella ripresa. È la difesa messa in discussione alle ultime uscite a fare la differenza un gioco preciso e fruttifero che ha portato a segno tutti i difensori.

Vanzo schiera il miglior quintetto a sua disposizione, Mariotti-Silva ed Antezza-Cacau. Crudeli risponde con la novità del giovane Berto in attacco con Hernandez-Crudeli dietro e il brasiliano Karam a dettare i ritmi. Il Bassano detta già i ritmi nei primi minuti contro un Lodi aggressivo. Mariotti apre le marcature al 5o un tiro siderale su punizione a due con Silva, tutto da 10 metri, palo e gol. Raddoppio immediato su azione di forza di Silva diagonale micidiale. Il monologo ed il gioco superiore dei bassanesi si nota ma il Lodi si fa pericoloso con alcune azioni dell'ex Karam. Al 13° prima vera azione lodigiana con azione solitaria di Karam in contropiede bloccata da Cunegatti. La pressione dei locali sale ma i giallorossi riescono a condurre con saggezza il risultato non rischiando nulla. Solo su rigore al 19' il più grande pericolo a Karam non supera il portiere bassanese. Cunegatti sventa al 20° sul taglio di Folli ma alla prima occasione il Metalba mette al sicuro il vantaggio, Abalos triplica ancora con un tiro da fuori area al 22°. Dopo pochi secondi "bissa" il capitano Silva, serpentina in area superando Losi.

Nel 2o tempo ancora e solo Metalba: al 5' Mariotti realizza la sua prima doppietta in maglia giallorossa su rigore (fallo in area) ed al 6' anche bomber Antezza firma colpendo con destrezza di prima intenzione sul passaggio filtrante. Poi spazio a tutta la panca, prima a Zen e poi a Peripolli (Festa è rimasto a casa per i problemi alla schiena e sostituito da Campagnolo) ed anche in questo Bassano tiene alta la testa ed il ritmo. Al 7' punizione di prima parata a Crudeli ed al 15° contropiede di Baffelli sono due delle poche occasione dei padroni di casa, poco decisi in attacco. Al 21° minuto a rete anche Peripolli deviazione al volo in area ed al 24' con Giovanni Zen di velocità di prima intenzione. Gol della bandiera lodigiana con portiere Trento (entrato al 45°) ad opera di Berto e sul filo della sirena un'incursione di Campagnolo sfiora il gol. 8-1 finale con il miglior Bassano ed il primato dell'attacco ed è festa comunque sulle tribune con l'abbraccio delle due tifoserie gemellate, uno scambio di affetto apprezzato dal migliaio di persone del Castellotti.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Per informazioni - tel. 331-6475848

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.