Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

14/nov/2008 10.36.30 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago, dopo la vittoriosa sfida casalinga contro il Fassa, tornerà a giocare Domani, Sabato 15 Novembre alle 19.30, facendo visita al Bolzano campione d’Italia.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini
cliccando qui.

L'Asiago: L’Asiago, malgrado i notevoli segni di crescita mostrati anche contro il Fassa, continua ad essere una squadra che crea molto gioco e molte occasioni ma che fatica a trovare la via del goal con facilità e soprattutto non riesce a sfruttare le occasioni in superiorità numerica.
La vittoria ottenuta contro un, comunque, buon Fassa da slancio e morale alla squadra in vista di due delicatissime sfide esterne: la prossima partita, appunto, con il Bolzano mentre quella successiva, programmata per il prossimo giovedì, vedrà l’Asiago fare visita al Cortina capolista.
La vetta della classifica marcatori rimane invariata con John Parco (5+4) e Ryan Menei (4+5) appaiati in testa ma con un David Borrelli che, forte della doppietta insaccata contro il Fassa, si avvicina alla leadership con 4 reti e 4 assists. Sensibilmente in calo le statistiche di parate di Bellissimo che ora sono attorno al 92%

Gli avversari: Il Bolzano è attualmente protagonista di una appassionante lotta al vertice contro il Cortina; staccata la terza squadra di cinque punti (Renon), le due formazioni possono concentrarsi nella sfida alla testa.
Cortina e Bolzano si sono anche affrontate nell’ultima giornata di campionato con gli ampezzani che hanno avuto la meglio ma non prima dei tiri di rigore.
Guida la classifica marcatori interna Kenny Courpe con 22 punti (8+14) seguito da Jon Pittis a 13 (7+6) e Nathan DiCasmirro a 10 (3+7).

Precedenti: Le due squadre si sono affrontate due volte nel corso della stagione: nel I° Memorial Darcy Robinson, partita di precampionato, gli stellati hanno battuto il Bolzano per 5 a 4 mentre nella prima sfida di stagione regolare il
Bolzano si è imposto per 2 a 1.

Assenze: L’Asiago si presenterà sul ghiaccio, con ogni probabilità, al completo. In casa Bolzano permangono dei dubbi sulla presenza in campo dei difensori Carl Johansson e Leo Insam e degli attaccanti Josh Olson e Stefan Unterkofler.

Ex: Nutrita la colonia degli ‘ex’: in maglia stellata ci sono Tony Tuzzolino e Matt DeMarchi mentre tra le fila del Bolzano troviamo Florian Ramoser, Jon Pittis ai quali si aggiunge il probabile assente Leo Insam.
Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Leandro Soraperra il quale sarà assistito da Andrea Benvegnù e Michele Gastaldelli.

Altri incontri: Fassa-Cortina, Brunico-Alleghe, Renon-Pontebba

Classifica
: Cortina 29, Bolzano 26, Renon 21, Fassa 15, Asiago 14, Alleghe 14, Pontebba 14, Brunico 11.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Menei, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Bolzano: Hakkinen, Bernard, Johansson, Ceresa, Egger, Durdin, Borgatello, Ramoser F., Zisser, Corupe, DiCasmirro, Dorigatti, Olson, Pittis, Bernard, Walcher, Jardine, Ansoldi, Ramoser R., Unterkofler.  All.
Helle

Michele Berardi