Hockey su Pista - BassanoH54 - Il punto sul campionato a meno due dai playoff

mentre sempre la Rotellistica, in grande spolvero nelle ultime settimane, ha

22/apr/2004 17.21.14 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

GIRONE di RITORNO - 25° GIORNATA - Sabato 24.04.2004
PalaMaliseti di Prato - ore 20.45
PRIMAVERA PRATO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Il punto sul campionato a meno due dai playoff

Si è conclusa stasera la venticinquesima giornata della Serie A1 2003-2004 con la vittoria del Follonica a Trissino per cinque reti a tre in Diretta Tv Rai Sport Satellite. Il resto della terz'ultima giornata di Regular Season è stata una sorpresa per tutti, a partire dal pareggio della Rotellistica Novara contro il Salerno, conquistato a due minuti dalla sirena dal coriaceo Enea Monteforte. Una settimana fa proprio la corazzata granata, conquistava una facile vittoria (8-1) contro il Modena, mentre sempre la Rotellistica, in grande spolvero nelle ultime settimane, ha fermato sul pari una svogliata Roller Novara (3-3). La stessa Roller che ha troncato le sorti di capoclassifica al Bassano e la stessa che è naufragata al Pala dal Lago contro le sagome della Primavera Prato, con un risultato rugbystico di 8 reti a zero: incredibile! Nelle zone basse il Viareggio si è sbarazzato per cinque reti a due del Gorizia in ottica retrocessione, mentre il Seregno non è riuscito a piegare il Forte dei marmi nel proprio palasport (3-4 il finale). L'altro risultato che ha stupito tutti è il pareggio del Breganze nel campo del Modena (5-5). Se le cose rimanessero cosi' (e noi sinceramente non ci speriamo con tutto il cuore), gli accoppiamenti per il SiaInfoplus nei Quarti sarebbero diretti verso Breganze, Viareggio o Hockey Novara. Da ricordare che suddette squadre, ora stabilizzate tra la settima e la nona posizione, nel caso in cui si qualificassero tra le prime otto ma le ultime due della griglia playoff (settimo e ottavo posto) dovranno effettuare uno spareggio contro le prime due della Serie A2, come succedeva un tempo. Si tratta di Salernitana e Valdagno entrambe sicure della promozione nel massimo campionato di hockey su pista. Sapremo tutto solo tra una ventina di giorni, visto che i preliminari saranno svolti l'8 maggio e il 15 maggio, in una doppia sfida a mo' di coppa europea.
Intanto è cominciata oggi la preparazione del match di sabato sera in quel di Prato, luogo di terribili naufragi e ammainate da record per la squadra giallorossa. Agli ordini di Carlos Dantas la squadra deve recuperare e soprattutto dimenticare la mesta prova di Coppa, mettendo da parte rabbia e orgoglio, per dimostrare che è stato solo un incidente, dovuto ad una coincidenza piu' unica che rara, e a non un demerito collettivo. E' previsto inoltre un incredibile afflusso di tifosi e appassionati dei colori giallorossi in quel di Maliseti: sarebbero un centinaio le adesioni tra i pullman dei red & yellow supporters e dell'HC Gattamelata e le macchine degli aficionados.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 24 Aprile al PalaMaliseti di Prato alle ore 20.45, contro i locali della Primavera Prato, venticinquesima giornata del Campionato di Serie A1.
Sabato 1° Maggio al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 21.00, contro il Reus Deportiu, valida come ritorno della FINALE EUROPEA DI COPPA CERS.

24° GIORNATA - Sabato 17.04.2004 e Martedi' 20.04.2004

#6 - Enrico Giaretta 15 5
#2 - Luis Nunes 2 0
Autorete 0 0