Hockey su Pista - Categoria Primavera Bassano

22/apr/2004 17.23.51 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA BASSANO HOCKEY 54

Medaglia di argento in Francia, battuti solo dagli spagnoli

Weekend drammatico per le squadre bassanesi impegnate contro due squadre spagnole. Per una rete il Bassano Hockey 54 viene superato in classifica dal Mataro, che ci ha battuto con un timido 2 a 1. Il match è stato deciso da un assolo di un attaccante spagnolo, ma l'equilibrio è regnato sovrano. Spicca subito da giovedi' sera la rinuncia del Lodi che ha provocato il ridimensionamento di tutto il programma, invitando un'altra squadra francese al torneo, precisamente Chambery. Un torneo abbastanza equilibrato rispetto lo scorso anno, con le tre squadre francesi allo stesso livello e col duo "straniero" un po' piu' esperto dei giovani locali. E' stato premiato come Il miglior giocatore del torneo Marc Gasso del Mataro', mentre un'altra soddisfazione giallorossa è il premio riservato al miglior portiere, conquistato anche quest'anno dall'ottimo Marco Zanotto. Nelle altre partite giocate, con una formazione comunque ridotta all'osso tra infortuni e rinunce, è spiccata la vena da goleador di Marco BOECHE e di Michele SONDA. I due "leggeri" sono risultati i bombers del team, con cinque reti a ciascuno, seguiti da vicino da capitan Gianmarco LANARO (4). Reti anche per Stefano CAMPAGNOLO e Fabio MERLO.
Dalle parole dell'accompagnatore ufficiale Daniele Merlo, il torneo è stato piuttosto interessante, con la squadra locale SEYNOD cresciuta parecchio e che è riuscita (l'unica) a domare le due prime della classifica, Bassano e Mataro, complicandone il viaggio verso la vetta, conclusa in un' appassionante "finale" appunto tra le due sfidante straniere.
Siamo lieti poi di annunciare che il Bassano Hockey 1954 è stato invitato anche al torneo dell'anno prossimo, sempre nella cittadina francese di Seynod.

La formazione: Allenatore Fiorenzo Gnoato - Portieri: Marco Zanotto e Matteo Trento - Esterni: Mattia Zonta (in veste di terzo portiere ma usato anche in pista), Gianmarco Lanaro, Marco Boeche, Stefano Campagnolo, Fabio Merlo, Michele Sonda

I Risultati:

Sabato 17 Aprile:
14.00, Chambery (Francia) - Seynod (Francia) = 2-9
15.00, BASSANO H54 - Lione (Francia) = 4-2
Gol: 7' Marco BOECHE, 10' Michele SONDA, 16' Stefano CAMPAGNOLO, 27' Michele SONDA
16.30, Chambery (Francia) - Mataro (Spagna) = 0-9
17.30, BASSANO H54 - Seynod (Francia) = 4-3
Gol: 1' Michele SONDA, 9' Marco BOECHE, 28' Marco BOECHE, 29' Marco BOECHE
19.00, Lione (Francia) - Mataro (Spagna) = 2-7

Domenica 18 Aprile:
10.00, Lione (Francia) - Seynod (Francia) = 4-3