Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

19/nov/2008 11.11.40 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Giovedì 20 Novembre alle 20.30, quando farà visita al Cortina.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra
le due compagini cliccando qui.

L'Asiago: Assimilata la partenza di Ryan Menei, il tecnico Camazzola sarà chiamato a ridisegnare nuovamente le linee per amalgamare al meglio gli attaccanti in rosa.
Gli stellati sono reduci dalla sconfitta di sabato patita contro il Bolzano: la squadra dell’altopiano ha, però, mostrato buone cose in una partita che, obiettivamente, era molto difficile da giocare e vincere.
Anche la sfida contro il Cortina sarà molto dura da giocare in quanto si tratta di una squadra rocciosa difensivamente, dotata di buoni attaccanti e con un portiere che, se in forma, è in grado di fare la differenza.
Guida la graduatoria interna John Parco con 9 punti (5+4) il quale è stato raggiunto da Trevor Johnson (3+6); Seguono David Borrelli (4+4) e Matt DeMarchi (2+6).

Gli avversari: Il Cortina ha, al momento, perso la testa della classifica. Nell’ultima giornata di campionato, la sconfitta patita dagli ampezzani contro un sorprendente Fassa ha permesso al Bolzano di appaiare in testa gli scoiattoli: attualmente, però, gli altoatesini vantano 3 lunghezze di vantaggio ottenute nell’anticipo della 14° giornata.
Il Cortina è sceso in campo anche martedì quando ha affrontato la trasferta a Vipiteno valida per i quarti di finale della Coppa Italia; gli scoiattoli non hanno avuto vita facile in quanto, al giro di boa dell’incontro, inseguivano gli avversari già in vantaggio per 3-0. Nella seconda metà dell’incontro il Cortina ha cambiato faccia ed è riuscito ad imporsi per 6-4 con l’ultima rete insaccata a porta vuota.
Leader della classifica marcatori è Jordan Krestanovich con 17 punti (9+8) seguito, ad una sola lunghezza, da Mike Souza (10+6) e da Kiel McLeod (7+8).

Precedenti: Le due squadre si sono affrontate solo una volta nel corso della stagione: in quell’incontro datato 18 Ottobre 2008, all’Odegar, l’Asiago ha messo in difficoltà un Cortina che ha agguantato la vittoria nel corso degli ultimi minuti di gioco. Per vedere il tabellino di quell’incontro clicca qui

Assenze
: L’Asiago si presenterà sul ghiaccio al completo mentre per il Cortina in dubbio le presenze degli acciaccati Kiel McLeod ed il portiere Jeff Maund: i due giocatori non sono scesi in campo nella vittoriosa trasferta di Coppa Italia contro il Vipiteno  anche se l’assenza potrebbe essere riconducibile ad esigenze di turnover regolamentari.

Assenze: All’incontro prenderanno parte ben quattro ex: in maglia giallorossa c’è il solo Tony Tuzzolino mentre tra gli scoiattoli troviamo Luigi DaCorte, Michele Strazzabosco e Giorgio DeBettin.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Giancarlo Bosio il quale sarà assistito da Alexander Waldthaler e Danilo Tamiazzo.

Altri incontri: Bolzano-Fassa 4-0 (giocata martedì), Brunico-Renon (diretta Rai Sport Più), Pontebba-Alleghe

Classifica: Bolzano 32*, Cortina 29, Renon 24, Fassa 18*, Alleghe 16, Asiago 14, Pontebba 14.
*Una partita in più

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Cortina: Alberti, Maund, Gallace, Robitaille, Strazzabosco, Wilde, Zandonella, DaCorte, Adami, Cullen, DeBettin, Giugliano, Krestanovich, McLeod, Menardi, Moser, Souza, Watson.  All.
Adey

Michele Berardi