Cupisti Bassano: Cunegatti, Mariotti, Silva, Antezza (3), Cacau - Entrati: Abalos (1), Peripolli - Non entrati: Zen, Festa, Trento - all Vanzo Marcatori: 1t: 6'38" Antezza (B), 10'31" Dolce (V), 23'06" Squeo (V), 25'00" Antezza - 2t: 1'11" Montivero (V), 10'05" Orlandi (V), 10'59" Abalos (B), 11'27" Antezza (B) Cartellini gialli: 18' Cacau (B), 30' Dolce (V), 38' Abalos (B), 39' Travasino (V), 40' Orlandi (V) Cartellini blu: 30' Squeo (+5 minuti) (V), 39' Antezza (+5 minuti) (B) Arbitro: Tartarelli di Bari All'ultimo secondo questa volta Cunegatti salva il risultato a Viareggio, vendicandosi dell'epilogo insperato di Coppa Italia.

20/nov/2008 00.00.48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 36 / 2008-2009

Tra Metalba-Infoplus e Viareggio vince... lo spettacolo

Nella foto: Abbraccio giallorosso dopo il gol (S.Z.)

SERIE A1 - Posticipo 6a Giornata - 18-11-2008
PalaBarsacchi di Viareggio- ore 20.45
CGC VIAREGGIO - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 4-4 (1° tempo: 2-2 - 2° tempo: 2-2)

Viareggio: Barozzi, Orlandi (1), Dolce (1), Montivero (1), Travasino - Entrati: Squeo (1), Palagi - Non entrati: Deinite, Lenci, Carmazzi - All. Cupisti
11'27" Antezza (B)
Cartellini blu: 30' Squeo (+5 minuti) (V), 39' Antezza (+5 minuti) (B)
Arbitro: Tartarelli di Bari

All'ultimo secondo questa volta Cunegatti salva il risultato a Viareggio, vendicandosi dell'epilogo insperato di Coppa Italia. Termina sul pareggio 4-4 il big match della sesta in una sfida bellissima quanto emozionante dove ha vinto lo spettacolo ed il fair play di due grandi squadre. Viareggio sempre davanti, forte in un gruppo già consolidato, Bassano però ha dimostrato gran carattere recuperando per tre volte il risultato, grazie all'estrosità di Antezza ed alla velocità dei difensori. Un terzo posto confermato con la certezza di un gruppo sempre in via di miglioramento.

Pienone al PalaBarsacchi per il big match della 6a giornata. Vanzo schiera il solito quintetto Mariotti-Silva-Antezza-Cacau mentre Cupisti risponde con Orlandi-Travasino-Dolce-Montivero. Il Viareggio entra meglio in partita e già al 4' Cunegatti mostra il meglio di sè parando due tapin di Dolce. Ma Bassano alla prima vera occasione segna il vantaggio e gela tutti con Antezza decisivo nel tiro di prima su assist millimetrico di Mariotti. Dura poco lo 0-1 perchè Dolce con una gran girata colpisce sotto l'incrocio al 10'. Match tirato con veloci capovolgimenti di fronte con supremazia bianconera. Al 14' all'ex Orlandi viene parato un contropiede e dall'altra parte Cacau in tapin becca il palo. Ancora Orlandi traversa al 18', segno della maggior pressione bianconera che scaturisce con la rete del sorpasso di Squeo al 23'06" con la complicità di una non troppo attenta difesa. Il Metalba pareggia a fil di sirena sul passaggio siderale di Mariotti, il palo di Cacau e il tapin a porta libera di Antezza. 2-2 al gong.

Se qualcuno si era annoiato con 4 gol nel primo tempo, nel secondo ne succedono di tutti i colori. Al 1' Montivero firma il 3-2 colpisce sullo svarione totale della difesa bassanese. Al 5' gol spettacolare annullato ad Antezza per il gancio di Squeo (espulso): il materano non imprime nella punizione di prima. Poco dopo due legni del Bassano (palo Antezza al 6', traversa Silva all'8') che merita senza dubbio il pareggio. Invece inaspettatamentel'ex Orlandi va in fuga e colpisce in contropiede per il 4-2. Mortificante vantaggio, ma il carattere del Bassano esce tutto d'un tratto: in 30 secondi è pareggio. Abalos al 10'59" (gran assist di Silva) ed il solito Antezza al 11'27" (tiro accompagnato) bloccano ancora sul pareggio: 4-4. Montivero non realizza una punizione di prima (fallo veniale di Antezza a centro pista) ma con il passare dei minuti la leggera superiorità viareggina diventa giallorossa. La pressione e l'intensità sale, Silva prende il palo al 21'. I giallorossi rischiano il vantaggio ma la beffa è ancora dietro l'angolo (come in Coppa Italia): errore di Silva all'ultimo secondo e Montivero viene bloccato da Cunegatti. Il pareggio giusto per entrambe le formazioni che escono con gli applausi, con i locali al primo posto e i veneti al terzo in mezzo il Follonica sconfitto a Novara. Venerdi (anticipo della 7a) altre forti emozioni con la stracittadina contro Roller Bassano.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.