U___j___jh____-__"___v___ __[h___n__h-W_ Comunicato Stampa n° 37 / 2008-2009 Venerdi' la piu' importante stracittadina tra Metalba-Infoplus e Roller METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER BASSANO PalaBaassano di Bassano - ore 20.45 Sarà l'anticipo tra Metalba-Infoplus e Roller Bassano ad aprire la settima ed importante giornata del Campionato di Serie A1 (fischio d'inizio ore 20.45 arbitra Rotelli di Viareggio).

20/nov/2008 12.00.48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 37 / 2008-2009

Venerdi' la piu' importante stracittadina tra Metalba-Infoplus e Roller

METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER BASSANO
PalaBaassano di Bassano - ore 20.45

Sarà l'anticipo tra Metalba-Infoplus e Roller Bassano ad aprire la settima ed importante giornata del Campionato di Serie A1 (fischio d'inizio ore 20.45 arbitra Rotelli di Viareggio). La stracittadina tra le due formazioni bassanesi è al quinto episodio della storia in tre anni, tutte vinte dalla sponda giallorossa, quest'anno ancora più infuocata per la posizione ravvicinata in classifica e soprattutto per una serie di ex giallorossi trasferitisi a casa Roller. Una sfida di alta classifica tra terza e quarta, entrambe bloccate dal pareggio solo 48 ore fa.

Il Roller Bassano è attualmente al 4o posto in graduatoria a 3 punti dalla vetta. Questa è la vera sorpresa dell'anno, in un team quasi interamente rinnovato. In panchina c'è Roberto Zonta (ex allenatore tanti anni fa) e ben quattro sono gli ex giallorossi, di cui due solo la scorsa stagione. Michele Panizza, l'ex capitano e l'argentino Mauricio Videla, i due trascinatori di quest'inizio di stagione, quest'ultimo capocannoniere dei biancorossi. Il terzo ex è Andrea Marangoni, anche lui cresciuto nelle giovanili giallorosse, ed quarto il portiere Filippo Nicoli. La squadra è rafforzata dalla presenza di prodotti del vivaio, quali Alberto Russo (classe 89) in porta, dal difensore Negrello (classe 87), dall'attaccante Camporese (classe 88). Una squadra sostanzialmente giovane che però nella partita di domani dovrà far a meno di ben due elementi, espulsi martedì contro il Trissino, in un pareggio rocambolesco ad un minuto dalla fine (4-4). Saranno assenti l'ex Panizza e Camporese, e quindi grande rilevanza avrà il ruolo della panchina con i giovani Cavallin (classe 88), Filippo Battaglia (Nazionale Under 17) e Davide Baggio (classe 89). Formazione molto veloce quella di Zonta, con una delle migliori difese di A1 (Russo è quinto tra i portieri), mentre l'attacco è nella media.

Il Bassano 54 è uscito con buoni spunti dalla trasferta a Viareggio. I giallorossi di Vanzo hanno raccolto un buon pareggio 4-4 in una pista che sarà difficile da espugnare dalle altre formazioni. Un attacco che si è comportato ancora sopra la media, preciso e forte con un'Antezza ancora autore di una tripletta andando così in fuga tra i bomber italiani (15 i gol fatti). Buone le sensazioni anche nel gioco giallorosso, abbastanza fluido ma i problemi più grossi dovranno essere risolti in difesa, ancora non troppo convinta per buona parte del match. I 33 gol fatti per ora però stanno facendo la differenza, insieme alla coppia collaudata Cacau-Antezza, la coppia gol più fruttifera del campionato (21 gol) e con l'inserimento sempre più importante di Peripolli. Non sarà assente nessuno nel derbyssimo. In una stracittadina quanto mai sentita ed agguerrita contro la rivelazione del campionato (nelle precedenti ultime 5 confronti, sempre vittorie Bassano 54), i giallorossi dovranno tirare fuori il meglio, cercare di vincere per volare virtualmente per la seconda volta in testa al campionato in attesa del big match tra Viareggio e Follonica di sabato. La concentrazione e l'intensità dimostrate recentemente dovranno ancora essere la differenza con il resto della Serie A1.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Per informazioni - tel. 331-6475848

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.