Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

21/nov/2008 11.26.49 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Sabato 22 Novembre alle 20.30, quando all’odegar arriverà il Brunico per la prima partita del girone di ritorno.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini
cliccando qui.

L'Asiago: Gli stellati sono reduci dalla buona prova offerta contro un Cortina forte e compatto che è terminata con una sconfitta ai rigori: un punto importante sia per il morale ma soprattutto per la classifica che ora vede gli stellati in sesta posizione a pari merito con il Brunico e davanti al Pontebba.
Per lo svolgimento della partita gli stellati sarebbero potuti venire a casa con un risultato ben più importante in quanto, dopo due periodi, conducevano per ben 2-0. La reazione del Cortina, giunta nell’ultima frazione è stata spietata e veemente ma non ha portato i Bellunesi oltre al pareggio.
La partita di Cortina ha segnato anche un avvicendamento in testa alla classifica cannonieri che ora è, incredibilmente, guidata dal difensore Trevor Johnson autore di 11 punti (3 reti e 8 assists); seguono John Parco a 10 (6+4) e la coppia formata da Dave Borrelli (4+4) e Tony Tuzzolino (3+5) a 8 punti.
La statistica parate di Daniel Bellissimo ha subito una grande impennata (addirittura 50 tiri subiti a Cortina) arrivando al 93,3%.

Gli avversari: I lupi pusteresi, come già, detto si trovano al sesto posto in classifica appaiati proprio all’Asiago.
La squadra di Mair è reduce da un emozionante vittoria di 7 a 6 ottenuta contro il Renon sotto le telecamere di Rai Sport Più. Se l’attacco sta cominciando a girare e a segnare reti lo stesso non si può dire della difesa che malgrado l’arrivo del nuovo portiere ha subito 18 reti nelle ultime tre partite. Il portiere arrivato a sostituire il deludente Kelly Guard è il finlandese Tuomas Nissinen il quale, probabilmente, deve ancora entrare in forma avendo subito 15 reti su un totale di 77 tiri presi per una statistica parate dell’80,5%.
La classifica marcatori interna è guidata da Greg Barber con 18 punti (7+11) seguito da Greg Watson (6+8) a 14 e da Brendan Bernakevitch (5+6) a 11 punti.

Precedenti: La “bilancia” dei precedenti è in perfetto equilibrio in quanto entrambe le squadre hanno vinto il proprio scontro casalingo: nella prima di campionato datata 27 settembre l’Asiago si è imposto
mentre nella successiva sfida il Brunico ha vinto per 10-2.

Assenze
: Gli stellati si presenteranno sul ghiaccio al completo mentre per il Cortina non dovrebbe essere della partita Patrick Bona fermato da un problema al menisco.

Ex: All’incontro prenderanno parte due ex ed entrambi in maglia giallo nera: il difensore Carter Trevisani e l’attaccante Pat Iannone.

Arbitri: La direzione dell’incontro è affidata a Glauco Colcuc il quale sarà assistito da Daniel Gamper e Christian Gamper.

Altri incontri: Pontebba-Fassa; Cortina-Renon, Alleghe-Bolzano (2 Dicembre)

Classifica: Bolzano 32, Cortina 31, Renon 24, Alleghe 19, Fassa 18, Asiago 15, Brunico 15, Pontebba 14.

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All. Camazzola

Brunico: Nissinen, Ploner D., Mair, Hofer, Willeit, Vodrazka, Jarmuth, Trevisani, Iannone, Oberrauch, Pichler, Trenker, Sparber, Platter, Tallari, Bernakevitch, Watson, Barber, Marchiori, Rehmann All. Mair

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago