Hockey su Pista - BassanoH54 - Due arbitri di spessore per la finale di sabato

PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - REUS DEPORTIU
Diretta Teledeporte (spagna), TV Bassano e www.legahockey.tv

Per la Finalissima una coppia arbitrale di spessore

Due arbitri portoghesi arbitreranno la finalissima di Coppa Europa CERS tra Bassano e Reus. Due arbitri internazionali di alto livello, che stona con il duetto dell'andata, costituito da un tedesco e da uno svizzero. I due fischietti internazionali designati dalla CEA sono Joaquim Rego LaMela e Antonio Santos Rocha.
Prestigiosa coppia "superpartes" già designata nella prima semifinale della Final Four dello scorso anno a La Coruna, la focosa Barcellona-Liceo La Coruna, conclusa con la vittoria dei padroni di casa che poi il giorno dopo si sarebbero laureati campioni d'europa. Il signor Rego LaMela è già un fischietto conosciuto agli occhi degli appassionati giallorossi, visto che nel 2002 per ben due volte è stato designato in due gare di Champions League al PalaSport di Via Ca' Dolfin: si tratta di Bassano-Barcellona, con la vittoria degli spagnoli 1-4 (19/1/2002), e di Bassano-Vic, conclusa con l'unica vittoria della truppa vicentina nel girone 4-3 (16/3/02). Nel 2002 è stato designato in Voltrega-Noia, derby spagnolo, in Semifinale di Coppa CERS con la vittoria dei primi (6-4), mentre quest'anno è stato arbitro di Voltregà-Quevert concluso 5 a 3. Quest'ultima, una partita molto contestata dai francesi per i numerosi torti arbitrali subiti. Testimone una lettera inviata dal presidente francese del Quevert Terry LeMarie alla CERH per alcune situazioni "spiacevoli" (Lettera presente sul sito ufficiale della loro squadra e in alcuni siti italiani).
Il secondo referee portoghese è già stato fischietto di partite con protagoniste club italiani. Lo scorso anno condusse Prato-Barcellona, conclusa 1 a 1, e Noia-Modena (CERS) conclusa con pareggio 3-3. Per lui quest'anno sarà la prima partita internazionale.
Una coppia di spessore, insomma, che dovrà rifarsi dalla pessima figura della coppia precedente vista all'andata.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 28/04/2004

Stefano Zamperin