Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Asiago che si presenta privo dei giovanissimi Presti e Miglioranzi; il Brunico invece rinuncia a Patrick Bona e Matthias Marchiori.

22/nov/2008 22.48.20 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Per vedere il tabellino dell’incontro clicca qui

La Emisfero Ipermercati Asiago perde in casa contro il Brunico per 5 a 3.

L’inizio della contesa non riserva particolari emozioni con le squadre che non si rendono pericolose neanche con l’uomo in più.
Al 14’ con Busa in panca puniti il Brunico passa a condurre con Barber che, da due passi, angola il disco e lo piazza sotto la traversa. Al 15’, in superiorità, l’Asiago rischia di cadere nuovamente ma la coppia Barber-Watson sottovaluta Bellissimo e spreca un incredibile due contro uno.

Nel secondo periodo il calo di ritmo degli stellati coincide pericolosamente con una crescita degli ospiti che vanno subito in rete con Tallari. Il Brunico si rende spesso pericoloso in avanti mentre l’Asiago fatica ad affacciarsi dalle parti di Nissinen: al 32’ Bellissimo sventa un 4 contro 1, al 43’ il tiro di Jarmuth si scaglia contro il palo mentre al 44’ arriva la rete del 3-0 ad opera di Max Oberrauch.

In apertura di ultima frazione arriva la reazione d’orgoglio dell’Asiago: al 44’ in 5 contro 3 arriva la marcatura di John Parco mentre un solo minuto dopo, in 5 contro 4, raddoppia Johnson autore di una conclusione, comunque, non impossibile per Nissinen.
Gli stellati avrebbero anche avuto le occasioni per trovare addirittura il pareggio ma tali non sono state concretizzate dagli avanti stellati.
Al 53’ doccia fredda per gli spettatori dell’Odegar in quanto Barber, capitalizzando un erroraccio della difesa stellata segna e porta il risultato sul 2 a 4.
Nel corso dell’ultimo minuto, senza Bellissimo in porta, Pegoraro accorcia da posizione ravvicinata mentre subito dopo Tallari, sempre a porta vuota, fissa il risultato sul definitivo 5 a 3.

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago