Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini cliccando qui.L'Asiago: L'Asiago, nelle ultime giornate, si è dimostrata una squadra a due facce capace di alternare belle partite come quella giocata a Cortina a prestazioni incolori come quella casalinga contro il Brunico.

26/nov/2008 09.39.35 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

La Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Giovedì 27 Novembre alle 20.30, ospitando i friulani del Pontebba.

L'Asiago: L’Asiago, nelle ultime giornate, si è dimostrata una squadra a due facce capace di alternare belle partite come quella giocata a Cortina a prestazioni incolori come quella casalinga contro il Brunico.
Particolarmente con il Brunico gli stellati hanno faticato ad entrare in partita fino all’inizio del terzo tempo quando il risultato era già sul 3 a 0. Nell’ultima frazione gli stellati hanno giocato generosamente ma il divario sul tabellone era troppo grande per poter essere colmato anche se l’Asiago ha avuto, comunque, ottime opportunità.
Quella con il Pontebba sarà una partita importantissima per poter testare le reali potenzialità di questo Asiago.
La classifica marcatori interna vede un ulteriore avvicendamento in testa: torna leader John Parco con 7 reti e 5 assists appaiato a Trevor Johnson con 4 reti ed 8 assists; seguono Tony Tuzzolino a 10 (3+7) e la coppia composta da Daniel Pegoraro (3+6) e Matt DeMarchi (2+7) entrambi a 9 punti. La media parate di Bellissimo si aggira attorno al 92,5%.

Gli avversari: Il Pontebba sta attraversando, per quanto riguarda il campionato, un momento un difficile.
La precisazione relativa al campionato sembra d’obbligo in quanto i Friulani, ieri sera, battendo il Fassa ai rigori hanno conquistato, per il secondo anno consecutivo, l’accesso alla finale di Coppa Italia.
Tornando al campionato, i ragazzi di Surenkin hanno perso per tre giornate consecutive contro il Fassa (0-1), Alleghe (1-3) e Renon (2-6). Anche per il Pontebba, cosi come per l’Asiago, questa vittoria sarà fondamentale per allontanarsi dall’ultima posizione in classifica.
Il leader della classifica marcatori interna è Pierre-Francois Guenette che, forte di 5 reti ed 11 assists, stacca di tre lunghezze Daniel Sparre (7+6). Seguono Tony Aquino a 12 (6+6) e Andreas Lutz a 10 (3+7). La media parate di Andrea Carpano è di 89,3%.

Precedenti: Le due squadre si sono già affrontate per tre volte nel corso della stagione: Durante il torneo Euroregione il Pontebba ha avuto la meglio sugli stellati per 6 a 3 mentre entrambe le vittorie della regular season sono andate all’Asiago che si è imposto 5 a 3 nella prima e 2-1 nella seconda.
Capocannoniere negli scontri diretti risulta essere David Borrelli a segno con due reti e due assists. Impressionante media parate di Bellissimo che, nelle due precedenti sfide di campionato con il Pontebba, ha respinto il 97,2% dei tiri scagliati contro la sua porta.

Assenze: Entrambe le squadre dovrebbero presentarsi sul ghiaccio al completo.

Ex: All'incontro prenderanno parte sei “ex”. Nel Pontebba ci sono il difensore Fabio Armani e gli attaccanti Luca Rigoni, Michele Ciresa e Gianluca Tomasello mentre nell’Asiago Marco Rossi e Filippo Busa.

Altri incontri: Bolzano-Brunico, Fassa-Renon, Cortina-Alleghe

Classifica
: Cortina 34, Bolzano 32*, Renon 24, Fassa 21, Alleghe 19*, Brunico 18, Asiago 15, Pontebba 14.
*Una partita in meno

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Pontebba: Carpano, Hopfgertner, Armani, Lutz, Bolibruck, Larocque, Aquino, Ciresa, Guenette, Koivisto, Margoni, Rizzo, Rigoni, Sparre, Pietrafesa, Stampfer, Tomasello, Faggioni. All. Surenkin

Michele Berardi

Ufficio Stampa Hockey Club Asiago