Emisfero Ipermercati Asiago - Comunicato stampa 'Serie A'

L'Asiago: L'ultima partita degli stellati ha portato in risalto fattori positivi e negativi: tra i positivi c'è il fatto che la squadra di Camazzola ha segnato due reti su quattro superiorità concesse dall'arbitro e, fatto non trascurabile, la bella doppietta dell'asiaghese Andrea Rodeghiero.

28/nov/2008 09.08.20 Asiagohockeyas Contatta l'autore

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO

COMUNICATO STAMPA 'SERIE A'

Archiviata la sconfitta ai rigori contro il Pontebba, la Emisfero Ipermercati Asiago tornerà a giocare Domani, Sabato 29 Novembre alle 20.00, facendo visita al Renon.

Le Statistiche: Puoi vedere i confronti statistici tra le due squadre, le classifiche marcatori e le statistiche delle precedenti sfide tra le due compagini cliccando qui.

L'Asiago: L’ultima partita degli stellati ha portato in risalto fattori positivi e negativi: tra i positivi c’è il fatto che la squadra di Camazzola ha segnato due reti su quattro superiorità concesse dall’arbitro e, fatto non trascurabile, la bella doppietta dell’asiaghese Andrea Rodeghiero. Per contro gli stellati, andati in vantaggio per due volte, ma non sono stati in grado di chiudere la partita quando ce ne sarebbe stata l’occasione.
Ottima partita di Bellissimo che ha respinto 46 dei 48 tiri scagliati contro la sua porta; decisamente troppi.
La classifica marcatori interna vede tornare nuovamente in testa Trevor Johson con 13 punti (4+9) tallonato da John Parco a 12 (7+5) e da Tony Tuzzolino a 11 (3+8). La media parate di Bellissimo è di 92,8%.

Gli avversari: Gli altoatesini, malgrado l’assenza del portiere titolare (eccellentemente sostituito da Florian Grossgasteiger), nell’ultima giornata sono tornati alla vittoria battendo il Fassa e chiudendo un digiuno da punti che proseguiva da due giornate (6-7 con il Brunico e 2-3 con il Cortina).
Il Renon, attualmente, staziona nella terza posizione della classifica conservando sei punti di vantaggio rispetto al Fassa, prima squadra inseguitrice.
Il leader della classifica marcatori interna è Giulio Scandella che può vantare 12 reti ed altrettanti assists per un totale di 24 punti; seguono, a 20 punti, Dan Tudin (8+12) e Nicolas Corbeil (4+16). La media parate di Frederic Cloutier nell’arco delle 15 partite da lui disputate è stata di 89,6% mentre quella del suo vice Grossgasteiger è esattamente al 90%.

Precedenti: I due precedenti stagionali sono entrambi a favore del Renon che si è imposto per 6 a 3 a Collalbo e per 3 a 1 all’Odegar.

Assenze: L’Asiago si presenterà al completo mentre il Renon dovrà, probabilmente, rinunciare a Matteo Rasom, Stefan Ramoser e Mark Smith. Dubbi sulla presenza in campo di Frederic Cloutier che, nel corso dell’ultima partita, non è andato a referto per problemi muscolari.

Ex: Saranno tre gli ex dell'incontro; tra le fila dell’Asiago militano Trevor Johnson e Tony Tuzzolino mentre nel Renon ci sarà Giulio Scandella.

Altri incontri: Brunico-Cortina, Pontebba-Bolzano, Alleghe-Fassa

Classifica: Cortina 37, Bolzano 35*, Renon 27, Fassa 21, Alleghe 19*, Brunico 18, Asiago 16, Pontebba 16.
*Una partita in meno

Dove seguire la partita: Puoi seguire la partita tramite il programma “tutto l’hockey minuto per minuto” trasmesso su Radio Asiago alla frequenza 107.700mhz oppure in streaming sul sito www.radioasiago.it

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Johnson, Lehtinen, Miglioranzi, Rossi, Basso, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Strazzabosco, Presti, Pegoraro, Rodeghiero, Tuzzolino. All.
Camazzola

Renon: Cloutier (Grossgaistaiger ?), Niederstatter, Ploner K., Nemecek, Hafner, Gruber, Bregenzer, Ploner, Spinell, Astashenko, Vigl, Rottensteiner, Corbeil, Tudin, Demetz, Mascarin, Scandella, Mather, Daccordo, Scelfo.  All.
Ivany

Michele Berardi