1_Z-____)-_(___y_ __y_1__ Comunicato Stampa n° 42 / 2008-2009 Metalba-Infoplus ospite del Forte dei Marmi Nella foto: Un'azione di gioco tra Abalos, Silva e Mariotti (S.Z.)

28/nov/2008 14.10.48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 42 / 2008-2009

Metalba-Infoplus ospite del Forte dei Marmi

Nella foto: Un'azione di gioco tra Abalos, Silva e Mariotti  (S.Z.)

SERIE A1 - 8a Giornata - 28-11-2008
FORTE DEI MARMI - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
PalaForte di Forte dei Marmi (LU) - ore 20.45
- Diretta Streaming su www.legahockey.eu con "Tutto l'Hockey minuto per minuto"

Arriva un'altra trasferta in Versilia per il Metalba-Infoplus. Sabato i giallorossi saranno ospiti del Forte dei Marmi attualmente al settimo posto in classifica. Una sfida incerta contro una formazione assetata di punti importanti per la lotta salvezza, in un campo che ha sempre dimostrato dolenti sorprese. Se Bassano vuole pensare in grande, un'altra vittoria è fondamentale per proseguire a braccetto del Viareggio, confermando la seconda posizione

Il Forte dei Marmi è reduce dalla vittoria a Novara contro la Rotellistica, trovando così un ottimo posto nei playoff. Settimo posto per la formazione allenata da Barsi, coniugando gioventù all'esperienza dello zoccolo duro locale. Difesa comandata da capitan Bonanni, insieme al bassanese Liberalon, mentre l'attacco è ricco di due giovani talenti spagnoli, classe 88, Pasto e Borja. Polacci e Santucci danno esperienza anche in fase difensiva mentre i prodotti locali Giorgi e Belle sono i jolly già in gol in stagione. In porta il ritorno dell'ex Prato Stagi che fanno del Forte, una delle migliori difese del campionato, a scapito di un attacco tra i meno prolifici, ma sempre decisivi. Capocannoniere con soli tre gol lo spagnolo Borja, due le reti di Pasto. La velocità degli attaccanti e la solidità della difesa, sono i due punti decisivi dei rossoblu.

Il Metalba-Infoplus è pronto prontissimo a confermare il suo secondo posto in un momento molto positivo della stagione. Secondo posto in campionato, primo in Eurolega: difficile trovare un miglior ruolino di marcia negli ultimi 4 anni. Tutti i presupposti ci sono per fare bene anche al Forte dei Marmi, una pista dolente di sorprese nel recente passato (perse svariate partite decisive anche ai Quarti di finale), anche se potrebbe essere impiegato in maniera minore Claudio Cacau, in via di miglioramento ma non ancora completamente guarito dalla contusione alla spalla. Il resto della squadra, invece, è tutta convocata per la trasferta. Nell'ultimo match giocato in Eurolega contro iL Tenerife, Bassano ha dimostrato ancora tanto carattere nei momenti clou, in svantaggio di due gol ha recuperato prontamente, anche se il primo tempo non è andato come è stato pianificato. Migliore la prestazione nella ripresa per un risultato finale molto positivo per il proseguo della stagione. Forte dei Marmi è il giusto posto per confermare la propria forza. Arbitra Bisacco di Follonica.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.