Hockey su Pista - Bassano H54 - Comunicato Stampa

05/mag/2004 17.25.49 Stefano Zamperin Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

Massimo Tataranni, la prossima stagione giocherà con la maglia del SiaInfoplus Bassano

Massimo Tataranni         Tataranni e Alberto Orlandi

Il SiaInfoplus Bassano Hockey 54 comunica ufficialmente che è stato raggiunto un accordo su base triennale, dalla prossima stagione 2004/2005, con Massimo Tataranni.
Nato a Matera il 25 giugno 1978, dove ha trascorso tutta la giovinezza, già nel 1998, a 19 anni, si trasferì nella Rotellistica Scandiano, risultando già decimo marcatore assoluto dell'A1 con 27 reti; nel 1999 è chiamato nella grande Novara di Cunegatti, Orlandi, Michielon e Monteforte, dove vince Scudetto e Coppa Italia. Per due anni  (2000 e 2001) si trasferisce a Prato e con rispettivamente 31 e 34 reti entra nei migliori cinque marcatori d'Italia e conquista anche una Finale Scudetto, poi battuti dalla sua ex squadra, ma con Massimo protagonista assoluto dei toscani. Negli ultimi due anni, invece, ha giocato a Follonica collezionando 37 marcature nella Regular Season e quest'anno 35. Ha indossato anche parecchie volte la maglia azzurra, dove spicca la presenza ai Mondiali 1999 a Reus (Spagna), con un quarto posto, e ben due medaglie di Bronzo agli Europei 2000 a Wimmis (Svizzera) e 2002 a Firenze. Decisiva la rete nella Finalina degli Europei in Italia contro la Francia, che sanci' la vittoria azzurra a quattro minuti dall'ultima sirena e la medaglia di bronzo. Massimo Tataranni è un attaccante puro, veloce sottoporta, abile nel sfruttare tutte le occasioni, dotato di una furbizia non comune. I suoi punti forti sono il contropiede e il tiro di rigore, dove vanta una percentuale oltre la media ed è uno dei pochi capace di stregare Cunegatti dal dischetto del penalty.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 05/05/2004

Stefano Zamperin