02/dic/2008 14.20.16 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 43 / 2008-2009

Metalba-Infoplus vince 5-0 a Forte dei marmi

Nella foto: Zen e Peripolli  (S.Z.)

SERIE A1 - 8a Giornata - 28-11-2008
FORTE DEI MARMI - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-5 (1t: 0-2; 2t: 0-3)
PalaForte di Forte dei Marmi (LU) - ore 20.45
Forte: Stagi, Bonanni, Polacci, Pasto, Borja - Liberalon, Santucci, Belle, Giorgi - Non entrato: Garofalo - All. Barsi
Bassano: Cunegatti, Mariotti, Silva (1), Antezza (2), Peripolli - Entrati: Abalos (1), Zen (1), Festa - Non entrati: Cacau, Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 13'19" Abalos (B), 18'57" Silva (B) - 2t: 7'00" Antezza (B), 16'12" Zen (B), 22'54" Antezza (B)
Cartellini gialli: 2' Liberalon (F), 21' Abalos (B), 26' Festa (B), 30' Polacci (F), 34' Bellè (F)
Cartelljni blu: nessuno
Arbitro: Bisacco di Follonica

Il Metalba-Infoplus più solido della stagione fa un bel sacco del Forte vincendo per 5-0. Una sfida senza Cacau, una sfida controllata dal primo all'ultimo minuto con precisione e velocità, giocando con tutto l'effettivo disponibile. Andare a segno ancora una volta, Valerio Antezza, doppietta che lo conferma in testa ai bomber, mentre da segnalare anche i gol dei difensori Silva, Abalos e Zen. Secondo posto confermato, mentre alle spalle l'unico stop è solo del Valdagno.

Una prima parte di primo tempo giocato a ritmi veloci con le stesse occasioni da ambo i lati. Forte prova a colpire in contropiede con il duo spagnolo Borja e Pasto, ma Cunegatti e la difesa sono ermetici. Bassano sblocca il risultato solo al 13' con un tiro dei suoi sotto all'incrocio di Esteban Abalos. Il Forte risponde con un rigore per un fallo in area, ma Liberalon non supera il portiere bassanese. Raddoppio al 18' con Sergio Silva, altro tiro preciso da fuori area che va ad impattare sotto il primo incrocio. All'ultimo minuto l'unico vero sussulto in azione dei padroni di casa con il giovane Bellé in deviazione volante a centro area.

Fotocopia la ripresa, Bassano controllore implacabile e Forte deciso nelle ripartenze, meno nelle conclusioni. Borja al 2' fallisce una punizione di prima sul fallo di Festa. Lo stesso materano sbaglia un contropiede di un niente al 3', preannunciando il terzo gol giallorosso con Antezza, gran tiro accompagnato imprendibile per Stagi. Due pali per ciascuno a metà (Borja e Silva al 13'), poi Zen colpisce in velocità finalizzando il fraseggio con Peripolli (16'). La panchina viene girata tutta, non Cacau lasciato a riposare per il colpo alla spalla subito contro il Roller Bassano, dimostrando buon affiatamento e precisione. Antezza non supera con una punizione di prima al 19' ma firma la doppietta poco dopo al 23' in contropiede eludendo Stagi. Bassano domatore sempre in 2a posizione,in una serata di regolare amministrazione.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.