22/dic/2008 14.10.46 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 50 / 2008-2009

Metalba-Infoplus, dura sconfitta a Follonica

SERIE A1 - 11a Giornata - 20-12-2008
FOLLONICA HOCKEY - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-4 (1t: 2-1; 2t: 3-3)
Pista Armeni di Follonica (GR) - ore 20.45
Follonica: Bargallo, Bresciani, Velasquez (1), Bertolucci M. (4), Molina - Entrati: Bertolucci A. (4), Pagnini, Tosi - Non entrati: Nobili, Naldi
Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva, Antezza (1), Cacau (1) - Entrati: Mariotti, Peripolli, Zen (1) - Non entrato: Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 6'07" Antezza (B), 10'19" M.Bertolucci (F), 14'20" A. Bertolucci (F), 19'00" M.Bertolucci (F), 22'08" Velasquez (F) - 2t: 8'28" Cacau (B), 14'56" e 16'53" A.Bertolucci (F), 17'28" M.Bertolucci (F), 20'10" A.Bertolucci (F), 20'21" Zen (B), 21'41" M.Bertolucci (F)
Cartellini gialli: 24' Mariotti (B), 28' M. Bertolucci (F), 37' A. Bertolucci (F), 39' Abalos (B)
Cartellini blu: 37' Antezza (+5 minuti) (B)
Arbitri: Ferrari di Modena e Eccelsi di Novara

Dura sconfitta del Metalba-Infoplus in terra toscana. Nel match di vertice a Follonica viene sconfitto per 9 reti a 3 spegnendo la luce a meta del secondo tempo sul 4-2, quando era ancora in partita. Una sconfitta pesantissima, scaturita tutta nel secondo tempo che lancia le due squadre toscane come lo scorso anno nelle prime due posizioni mentre Bassano rimane al terzo posto, ora davanti al Valdagno. Doppietta per Antezza e rete anche di Zen.

Vanzo sceglie la linea più compatta con Silva-Abalos e Antezza-Cacau. Follonica risponde con Bresciani-Velasquez e la coppia Bertolucci-Molina. Fuori subito Silva per Mariotti per un infortunio in balaustra (rientrerà più tardi dopo le cure del caso) I giallorossi iniziano con gran decisione la loro gara pervenendo al vantaggio dopo sei minuti con Antezza, deviazione volante vincente sul tiro siderale di Mariotti. La risposta dei maremmani è altrettanto immediata: al 10' Bertolucci ruba palla in difesa e segna sottomisura. Bassano ingrana bene soprattutto con Antezza ma Bargallo chiude la porta: parata importante al 12° sull'azione insistita. Al 14' passa in vantaggio Follonica con Ale Bertolucci in un azione tutto campo dove nessun difensore riesce a fermarlo. Metalba gioca e produce ma non arriva al gol invece Mirco Bertolucci in contropiede al 19' va di nuovo a segno dopo l'ipotetico pareggio fallito di Silva a tu per tu con Bargallo. A due minuti dalla fine ennesima rete quella del 4-1 firmata da Velasquez con un tiro da fuori area.

Nella ripresa si vede un nuovo Metalba più compatto. All'8 Cacau riapre la contesa deviando in rete un tiro di Antezza, un gol che carica tutta la squadra. Cunegatti si fa grande su rigore e punizione di prima di Bertolucci entrambe parate, rispettivamente la prima per un fallo in area la seconda molto dubbia sul fallo di Antezza in balaustra (ed espulsione con il blu). Senza Antezza Bassano perde lucidità e bussola e sono gli ultimi acuti prima del K.O. In 3 minuti Follonica realizza 3 gol dei fratelli Bertolucci chiudendo la luce sul Bassano (di cui due fotocopia con passaggio al centro). Al 20' l'8-2 sui continui capovolgimenti di fronte. Il terzo gol di Zen al 20'21" su tiro dal limite dell'area mitiga l'amarezza anche se la nona rete rispedisce indietro i giallorossi. Viareggio e Follonica salutano il gruppo ed ora Metalba è isolato al terzo posto con un brutto regalo sotto l'albero di Natale.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.