04/gen/2009 12.50.42 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 55 / 2008-2009

Lunedì sera il Metalba-Infoplus vuole ritrovare la vittoria al Palazzo contro il Trissino

Nella foto: Abalos e Silva, i due baluardi difensivi del Metalba-Infoplus (S.Z.)

SERIE A1 - 12a Giornata - 05-01-2009
METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - G.S. TRISSINO
PalaBassano di Bassano del Grappa - ore 20.45

Lunedì 5 gennaio finalmente si ritorna a giocare dopo la lunga pausa natalizia, una dura pausa natalizia per il Bassano Hockey 54 impegnato a sbrogliare i problemi dopo la brutta sconfitta subita a fine 2008 a Follonica. Una sconfitta che ha lasciato strascichi non così trascurabili. Non sarà della partita Enrico Mariotti sospeso per motivi disciplinari, ma ci sarà invece un nuovo giocatore, Enrico Giaretta, arrivato direttamente dal Breganze. La squadra del riconfermato coach Vanzo dovrà ritornare alla vittoria dopo due giornate di sconfitte, coincidenti con le ultime due gare del 2008.

Il Trissino è settimo in classifica a ridosso della zona playoff ed arriva alla sfida a Bassano con una buona striscia positiva. Squadra pressochè invariata dalla scorsa stagione quella allenata da Marozin, senza Abalos passato a Bassano ma con il tricolore Pallares ex Follonica, squadra solida e forte anche in attacco dove la coppia del gol Tataranni-De Oro. In difesa resiste il capitano Eddy Randon insieme al nazionale Diego Nicoletti. Cambi importanti quelli di Pallares (spagnolo) e di Amato, mentre in attacco anche il prodotto locale Bertinato. Settimo posto in classifica con 15 punti con 4 vittorie all'attivo, attacco nella media del campionato  e difesa molto buona con soli 33 reti subite dal portiere argentino Oviedo.

Il Bassano Hockey 54 ritorna finalmente in pista al completo. Sarà assente solo Enrico Mariotti (il suo posto sarà preso dallo Juniores Stefano Campagnolo), sospeso per motivi disciplinari, mentre è rientrato stamane e sarà in pista lunedì Claudio Cacau (prolungato il suo ritorno in patria per motivi famigliari). La grande novità del 2009 però è il ritorno in giallorosso del 30enne di Breganze Enrico Giaretta che ha già svolto un paio di allenamenti con tutto il resto della squadra, pronto ad indossare la maglia numero 19 e ritornare a solcare le piste italiane dopo un piccolo periodo di inattività dopo l'addio al Breganze.
I giallorossi del confermato coach Vanzo si sono ritrovati già lunedì scorso per ricominciare il proprio lavoro dopo le vicissitudini non certo positive del periodo natalizio dove sono state riviste tutte le posizioni in squadra. Un'assenza quella di Mariotti che peserà non poco, ma il Metalba-Infoplus dovrà trovare gli stimoli giusti per ritornare a vincere dopo due sconfitte pesanti per l'economia della regular season. Arbitra Molli di Viareggio

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.