-QUARTI di FINALE- Il SiaInfoplus detta la legge del piu' Forte. Alla prima dei quarti si va alla goleada.

-QUARTI di FINALE- Il SiaInfoplus detta la legge del piu' Forte.

19/mag/2004 17.22.16 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - GARA 1 (ANDATA) - Martedi' 18.05.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY FORTE DEI MARMI = 10-2 (1° tempo: 5-0; 2° tempo: 5-2)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (2), Alberto Michielon, Alberto Orlandi (3), Alessandro Michielon (3) - Subentrati: Michele Panizza (1), Enrico Giaretta e Marco Conte (1)
Hockey Forte dei Marmi:
Federico Stagi, Nicola Polacci, Roberto Crudeli, Ariel Goransky (1), Martin Montivero (1) - Subentrati: Daniele Bonanni, Stefano Camporeggi, Alberto Mattugini e Alberto Bacci (al 18')
Marcatori:
1° Tempo: 5’36" Alberto Orlandi (B), 7’55" Alessandro Michielon (B), 8’31" Dario Rigo (B), 13’32" Alberto Orlandi (B), 17’17" Alessandro Michielon (B) - 2° tempo: 1’05" Alberto Orlandi (B), 4’03" Martin Montivero (F), 5’53" Alessandro Michielon (B), 9’04" Michele Panizza (B), 16’06" Ariel Goransky (F), 21’31" Dario Rigo (B), 22’31" Marco Conte (B)
Cartellini Gialli: 4' Alberto Orlandi (B), 8' Alberto Michielon (B), 8' Nicola Polacci (F), 17' Ariel Goransky (F) - Cartellini Blu: Nessuno
Arbitro:  Fedon di Gorizia e Giombetti di Modena

Nessuna fatica per il SiaInfoplus Bassano nella prima uscita dei Quarti di Finale contro il Forte dei Marmi, apparso demotivato nella pista bassanese. I 15 giorni di pausa dal ritmo-partita preoccupavano un po' i tifosi ma appena messi i pattini i giallorossi hanno liquidato gli avversari con una serenità schiacciante. Carlos Dantas schiera il quintetto tipo iniziale, col Cune in porta, i due Gemelloni Michielon e i due alfieri Orlandi e Rigo. Il player-coach Roberto Crudeli anche lui preferisce il miglior quintetto disponibile con Stagi preferito a Bacci, Polacci e Crudeli dietro e davanti il duo argentino Goransky e Montivero. Al quarto minuto il SiaInfoplus ipoteca il vantaggio con Alberto Orlandi che sfrutta una indecisione della difesa, per colpire Stagi con il classico e beffardo giroporta. Neanche il tempo di riorganizzarsi per i toscani e Alessandro Michielon lancia e raddoppia con una conclusione di prima intenzione sulla manovra fluida giallorossa dettata da Orlandi. Il 3 a 0 arriva dalla stecca della guardia svizzera, Rigo, con una bomba di destro imprendibile da Stagi. 3 a 0 e morta li'. Il gioco è totalmente ad appannaggio dei locali vicentini; il Forte non sembra al top della forma e la confusione in fase offensiva fa solo irritare capitan Crudeli. Al quattordicesimo quarta rete bassanese con quel fenomeno di Alberto Orlandi che riesce a infilare la "bola" tra la spalla di Stagi e l'incrocio, esaltando le sue doti da stoccatore dalla distanza. Chiude il primo tempo Alessandro Michielon che d'esperienza insiste sottoporta e trova il tap-in giusto per trafiggere per la quinta volta Federico Stagi, e pure l'ultima visto che Crudeli corre ai ripari inserendo Alberto Bacci. E' SiaInfoplus-show senza se e senza ma. Uno spuntino al bar per il buon pubblico accorso al PalaBassano e il primo giro di orologio della ripresa è caratterizzato dal tiro dalla distanza di Alberto Orlandi, che trafigge l'estremo difensore fortemarmino. Fin dalle ultime battute del primo tempo c'è anche tempo per far ruotare la panca giallorossa, inserendo Michele Panizza. Al quarto minuto accorcia le distanze sul 6 a 1 Martin Montivero, l'argentino appena 18enne, con un tiro ficcante di rovescio (la sua specialità) dalla distanza, che il Cune non vede minimamente, coperto da 3 giocatori. E' solo momentanea la pacata gioia rossoblu' e Alessandro Michielon firma la settima rete tapinando sul tiro del gemello Alberto. No Gol no Party. Michele Panizza mette anche lui la firma sulla prima dei Quarti in contropiede a mo' di perfetta sviolinata quasi in ginocchio sull'assist perfetto di Alberto Michielon. L'arbitro Fedon, accompagnato da Giombetti, assegna un giusto rigore al Forte dei Marmi per una trattenuta evidente in area: la cronaca non finisce qui visto che l'arbitro goriziano fa ripetere il rigore parato da Cunegatti, puntualizzando un gambale galeotto steso sul parquet. Goransky dai cinque metri ci riprova e questa volta realizza. Entra Giaretta negli ultimi 10 minuti: il furetto di Breganze non trova il tap-in vincente in un paio di occasioni. Dario Rigo realizza la doppietta, che non accadeva da un bel po' di settimane, realizzando la nona rete giallorossa con una discesa alla Ghedina dalla difesa con conseguente tiro teso sotto la traversa: ispiratissimo! Bacci "paralizzato". Carlos Dantas da' spazio anche al torello Marco Conte e il breganzese lo premia con una prestazione in tre minuti da applausi del palasport, beccando due pali e segnando la decima marcatura in azione insistita, beffando Bacci sotto il Sette. Sono dieci pero' le reti realizzate dai giocolieri giallorossi, in attesa di gara due in programma tra poco piu' di 48 ore ore al PalaForte di Forte dei Marmi dove la squadra sarà seguita da un buon drappello di tifosi, anche se la gara si giocherà di Venerdi'.
Nelle altre gare, goleada del Prato contro l'Hockey Novara, 10 a 1, il Roller Novara piega nel finale il coriaceo Follonica con un 5 a 4, il Salerno soffre contro il Breganze, che acchiappa un pareggio a 3 secondi dalla sirena finale, ma i supplementari esaltano le doti degli argentini del Roller che rilanciano con un 3 a 0 per un totale di 9 a 6.

Prossimi appuntamenti:
Venerdi' 21 Maggio al PalaForte di Forte dei Marmi alle ore 21.00, contro il Forte dei marmi, valida come Quarti di Finale, gara di ritorno - Gara 2.
In caso di parità (una vittoria per entrambe le squadre), Martedi' 25 Maggio al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro il Forte dei marmi, valida come Quarti di Finale, la "bella"- Gara 3.

QUARTI DI FINALE - Martedi' 18.05.2004

#6 - Enrico Giaretta 15 5 1 0 16 5
#2 - Luis Nunes 2 0 0 0 0 0
Autorete 0 0 0 0 0 0