-QUARTI di FINALE- Bravo SiaInfoplus. In gara-3 il Forte non vede pallina ed e' Semifinale

SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY FORTE DEI MARMI = 5-0 (1° tempo: 4-0;

26/mag/2004 18.25.16 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

PLAYOFF - QUARTI DI FINALE - GARA 3 (BELLA) - Martedi' 25.05.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY FORTE DEI MARMI = 5-0 (1° tempo: 4-0; 2° tempo: 1-0)
SiaInfoplus Bassano Hockey 54:
Massimo Cunegatti, Dario Rigo (1), Alberto Michielon, Alberto Orlandi (1), Alessandro Michielon (3) - Subentrati: Michele Panizza
Hockey Forte dei Marmi:
Alberto Bacci, Daniele Bonanni, Roberto Crudeli, Ariel Goransky, Martin Montivero - Subentrati: Daniele Bonanni, Stefano Camporeggi, Alberto Mattugini
Marcatori:
1° Tempo: 6’17" Dario Rigo (B), 11’16" Alessandro Michielon (B), 15’14" Alberto Orlandi (B), 17’40" Alessandro Michielon (B) - 2° tempo: 11’36" Alessandro Michielon (B)
Cartellini Gialli: 8' Ariel Goransky (F), 9' Alessandro Michielon (B), 49' Michele Panizza - Cartellini Blu: Nessuno
Arbitro:  Carmagnola di Novara e Di Domenico di Modena

Bravo SiaInfoplus. In gara-3 il Forte non vede pallina ed è Semifinale

Una "bella" cosi' neanche ce la potevamo sognare, cosi' studiata, cosi' cercata e voluta. Il risultato non fa una piega, un 5 a 0 che sa di dominio incontrastato e cosi' è veramente successo. Bravo SiaInfoplus, quindi, che fa la gioia di tutti i tifosi presenti al PalaBassano e persino di un bel numero, vista l'importanza della sfida. Un 5 a 0 che proietta il Bassano tra le prime quattro d'Italia e già da Sabato cercherà il vantaggio sulla Serie di Semifinale contro il Roller Salerno (21.30 al PalaBassano).
I due allenatori schierano come sempre i due migliori quintetti a propria disposizione. Il Bassano sin dai primi secondi, non bada a spese e inaugura un forcing aggressivo e determinato. Avversario spaventato e solo due conclusioni di Martin Montivero, fanno innescare quello che poi sarà bollato come il dominio giallorosso. Il Forte fino alla fine della partita non vedrà piu' pallina davanti, o meglio dire con sporadiche azioni individuali dei due gauchos. Dario Rigo al sesto minuto realizza il vantaggio con una bordata dai 6 metri in contropiede. Bacci in forte controtempo neanche ci prova. Raddoppia Alessandro Michielon, innescato da una manovra veloce e perfetta, voluta da coach Dantas, con un tiro mirato sotto l'incrocio con i giocatori toscani confusi a centro area. Il pubblico apprezza gli sforzi del SiaInfoplus Bassano e insieme ad una folta curva dei tifosi applaudono a scena aperta i beniamini ad ogni sortita offensiva. Alberto Orlandi triplica il risultato semplicemente appoggiando la pallina in rete a centro area, sull'uscita da dimenticare di Alberto Bacci, frastornato dall'assist piccante dalla sponda di Alberto Michielon. E' festa ed anche i Gemelloni Michielon al 17° mettono la loro "personale" firma sulla partita realizzando la quarta rete con un contropiede dei loro, e finalizzato da Alessandro assistito di prima da Alberto. Il Forte tenta una mossa d'orgoglio e la bomba di Montivero si stampa sulla traversa.
Il Primo tempo finisce anche con due pali giallorossi ed una conduzione arbitrale impeccabile. La ripresa è solo una semplice formalità per i ragazzi giallorossi. Entra Panizza e fa respirare prima Orlandi e poi Alessandro Michielon. La manovra è piu' ponderata e nel taccuino delle occasioni rimane praticamente vuoto. Le sole conclusioni in porta non sono delle migliori e l'intento di tutti è quello di risparmiare qualche energia per la partita di Sabato, una porta per la Finale Scudetto. Al 10° minuto la coppia arbitrale in meno di 60 secondi assegna ben due rigori allo spettacolo, uno per parte. Nel primo, atterrato al limite dell'area Polacci, Martin Montivero non realizza il gol della bandiera, con un Massimo Cunegatti determinato a realizzare il suo personale nono shotout della stagione. Nell'azione successiva Alessandro Michielon viene sgambettato in area e Di Domenico non ha dubbi: ancora rigore. Dal dischetto Alessandro Michielon prende qualche secondo di tempo e brucia Bacci nella ripartenza. E' 5 a 0. Praticamente la partita finisce qui: SiaInfoplus possesso di palla e conclusioni, Forte ripartenze di Crudeli ma conclusioni sul Cune non feroci come successo solo quattro giorni prima.
E' il giusto finale per questa serie dei Quarti di Finale, appassionante sia a Forte dei Marmi che a Bassano.
L'avversario è tostissimo, il Roller Salerno, ma nella prima gara dovrà fare a meno di ben due giocatori, espulsi nella battaglia di Breganze sabato scorso (Ortis e Di Concilio). Gara 1 sarà al PalaBassano Sabato 29 Maggio alle ore 21.30, Gara 2 al PalaTumilieri di Salerno Sabato 5 Giugno ore 18.00 (da definire l'orario), e Gara 3 eventuale Bella, al PalaBassano Martedi' 8 Giugno ore 20.45.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 29 Maggio, al PalaBassano di Bassano del Grappa (Vicenza) alle ore 21.30, contro il Roller Salerno, valido come Semifinale, gara di andata - Gara 1
Sabato 5 Giugno al PalaTumilieri di Salerno alle ore 18.00, contro i locali del Roller Salerno, valido come Semifinale, gara di ritorno - Gara 2.
In caso di parità (una vittoria per entrambe le squadre), Martedi' 8 Giugno al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro il Roller Salerno, valido come Semifinale, la "bella"- Gara 3.

QUARTI DI FINALE - Gara1, Martedi' 18.05.2004 - Gara2 Venerdi' 21.05.2004 e Sabato 22.05.2004 - Gara3 Lunedi' 24.05.2004 e Martedi' 25.05.2004

Ora Squadra A Squadra B Gara 1
Gara 2
ev. Gara 3