06/feb/2009 00.30.43 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 72 / 2008-2009

Metalba-Infoplus accoglie in casa sabato l'Amatori Lodi

METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - AMATORI LODI
PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 20.45

Ritorna in campo nella propria pista del PalaBassano il Metalba-Infoplus di Franco Vanzo. L'avversario è l'Amatori Lodi, ultimo in classifica ma con una squadra da playoff, sfortunato quanto basta per avere tanta fame di risalire la china. Per il Bassano ritorna in panchina Abalos, mentre i lombardi nel classico derby giallorosso sono al completo. Deciderà ancora una volta la voglia di vincere da ambo le parti.

Un Lodi sfortunato è ultimo in classifica a 12 punti perà a pochi punti dalla zona salvezza. Possiede una formazione da playoff ma non è ancora arrivata la sterzata giusta per risalire la classifica. Rispetto all'andata una novità importante: in direzione della panca c'è Aldo Belli al posto di Crudeli ritornato nel ruolo di giocatore e perno difensivo del nuovo Lodi. Difesa oltre al 45enne ex giallorosso anche Franco Polverini, per una coriacea retroguardia. In avanti spazio per un altro ex Alan karam (già protagonista a Bassano nell'All Star Game) insieme ad Alessandro Folli. Primi cambi lo spagnolo Hernandez e il neo acquisto Enea Monteforte con spazio anche per Baffelli e il giovane Berto. Ultima vittoria un mese proprio al PalaBassano contro il Roller per 3-2, mentre arriva dalla sconfitta casalinga contro Viareggio 7-4.

Una novità certa in casa Bassano. Il ritorno in panchina per Esteban Abalos. Il neo 29enne argentino è ormai in via di guarigione anche se il referto definitivo lo si saprà solo settimana prossima: coach Vanzo comunque ha deciso la sua convocazione in panchina. "Tuco" non ha smesso mai di allenarsi, svolgendo tutte le prime parti degli allenamenti tecnico-tattici ed il suo pieno recupero arriverà nei prossimi giorni. Enrico Mariotti ha ricominciato ad allenarsi dopo l'intervento alla caviglia, recuperando passo dopo passo la mobilità dell'arto con palestra ed esercizi fisici. Il resto della squadra è in ottima forma. Vanzo però ha le scelte bloccate con Zen e Silva in retroguardia e Cacau ed Antezza in attacco. Giaretta e il nazionale Peripolli cambiano a tutto campo. Convocato dall'Under 20 il capitano Stefano Campagnolo, che partecipa a molti allenamenti in assenza di Abalos e Mariotti, insieme ad altri atleti U20, della serie B e di Stefano Poli. Una squadra che sta dimostrando ottime capacità in fase offensiva, la migliore degli ultimi 5 anni per la città, ma anche in fase difensiva con Silva onnipresente ed un Zen affidabile. Partita come sempre difficile se affrontata in maniera errata, quindi occhi aperti anche nel derby giallorosso storico. Arbitra Di Domenico di Viareggio.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.