-SEMIFINALE- Ardua trasferta del SiaInfoplus in terra salernitana. Gara2, sara' il pass per la Finale!?

04/giu/2004 18.21.00 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

PLAYOFF - SEMIFINALE - GARA 2 (RITORNO) - Sabato 05.06.2004
PalaTumilieri di Salerno - ore 18.00
ROLLER SALERNO - SIAINFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Arbitro:
  Fanesi di Viareggio e Manetti di Follonica

Ardua trasferta del SiaInfoplus in terra salernitana. Gara2, sarà il pass per la Finale!?

Incombe Gara2 di Semifinale e l'avversario è quello di sabato scorso, il Roller Salerno. Gara2 o comunemente chiamata Ritorno, si giocherà sabato alle ore 18.00 al palaTumilieri di Salerno. La serie di Semifinale è a favore del SiaInfoplus, grazie alla vittoria di sabato scorso per 8 a 6 conquistata solo ai supplementari. Un match di andata ricco di emozioni per gli appassionati e per i giocatori in pista. Un SiaInfoplus dalle due facce, una confusa, disinteressata, e l'altra determinata, forte e grintosa. Il Roller Salerno invece ha giocato da dieci e lode, sfruttando ogni minimo errore dei giallorossi, e arrivando ad un parziale micidiale, che nemmeno il Prato è riuscito a conquistare in terra bassanese, di ben 5 a 1. Un risultato cosi' negativo non arrivava al PalaBassano in campionato da oltre 3 anni. Trascinati da David Farran, che si è confermato uno dei leader piu' determinati della Serie A, i granata hanno trovato una fiducia immensa, anche con il gioiello materano Sergio Festa, che alla seconda o terza uscita in prima categoria ha firmato la sua prima doppietta personale. Poi il Salerno, falcidiato dalle squalifiche (ben tre), non ha avuto altre chance di arroccarsi in difesa e tentare di fermare con forza Michele Panizza & co. Le due espulsioni temporanee negli ultimi decisivi cinque minuti, hanno dimostrato i limiti della squadra allenata da Massimo Giudice, con una panchina corta che nei playoff non ammette scuse. Entrati due Under 18, i granata sono incredibilmente affossati in una spirale negativa, inanellando ben 3 tre reti in 90 secondi, provocando le ire di Farran. Il pareggio di Antezza diciamocelo,è stato meritato anche se fortunoso, tra mille gambe da centrocampo e i supplementari non hanno fatto che confermare le lacune salernitane. Il Salerno è apparso nettamente piu' determinato del SiaInfoplus, forse già con la testa dell'ultimo turno dei playoff. I risultati della stagione non davano alito a clamorosi ribaltoni e invece, il contrario è avvenuto puntualmente. La gara di sabato si presenta estremamente difficile per i Ragazzi di Carlos. Un PalaTumilieri espugnato durante l'arco dell'anno solo da due squadre, Prato e proprio Bassano, e sicuramente gara2 non mancherà di richiamare il buon pubblico salernitano. Per il Roller Salerno rientreranno dalla squalifica Carlos Ortis e Di Concilio: il primo è una pedina fondamentale e grazie alla strana coppia d'attacco vista al PalaBassano, Massimo Giudice ha la possibilità di tentate oltre la carta Ortis, secondo bomber del team dopo Farran, anche quella di Barberi e pure di Sergio Festa.
Il SiaInfoplus troverà un Salerno motivatissimo, pronto allo sgambetto, come successo alcuni giorni fa nei Quarti contro il Forte dei Marmi. Il Salerno non si è mai trovato in questa situazione intrinsecamente positiva da due anni, da quando il presidente Camisa ha chiamato questo gruppo per solcare le quote alte della Serie A. Il Bassano Hockey 1954 è quindi chiamato alla mezza impresa in Campania, rinfrancato anche dall'esplosione in queste ultime partite di Michele Panizza. Proprio dal Capitano sabato scorso è partita la riscossa, la rimonta verso la vittoria, insperata ma voluta a tutti i costi per non infrangere il Sogno 2004. Come succede da alcune settimane, il Bassano non ha potuto utilizzare da lunedi' il campo di casa per i noti problemi di manifestazioni al Palasport, tra Campionati Giovanili e concerti "locali", e il pullmino della società ha dovuto fare gli straordinari, accompagnando il team a Sandrigo. Alcuni spunti dalla prima gara ci sono stati. Piegare i padroni di casa non è cosa ardua, ricordando l'unico precedente della stagione al Tumilieri, con la nostra vittoria a due minuti dalla sirena, sofferta ma costruita nel primo tempo concluso per 3 a 0. Anche in quell'occasione un calo della tensione pregiudicò quasi del tutto la trasferta e l'impegno del Bassano è quello di riscattarsi dalle ombre di sabato scorso con una prova maiuscola e di carattere come nelle grandi partite, in quelle che contano, quelle che ricordiamo felicemente di Voltregà o di Gulpilhares o anche di Prato. Il vantaggio sulla serie pero' è una sicurezza in piu', quella che i salernitani non hanno, e anche in caso di sconfitta, la bella sarebbe giocata al PalaBassano, mercoledi' 9 giugno ore 20.45. E' facile capire che arrivati in Semifinale, i passi falsi non ci devono essere, anche perchè tre giorni in piu' di questo turno potrebbero influire notevolmente sulla serie di Finale. Il Prato ha relegato alle briciole il Follonica, con un 7 a 1 che difficilmente sarà ribaltabile alla terribile Armeni grossetana. I pronostici si sono ora livellati e Salerno-Bassano appare di nuovo col segno X, salvo che Rigo & co. non abbiano la determinazione di dare un segno forte al Prato, quasi sicuramente una delle due finaliste.
La squadra partirà per Salerno sabato mattina di buon'ora e arriverà nella cittadina campana a metà giornata. Gli arbitri dell'incontro saranno Fanesi di Viareggio e Manetti di Follonica, quest'ultimo già protagonista nella sfida di gara2 a Forte dei marmi.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita SiaInfoplus-Salerno sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 18.00 di Sabato 5 Giugno, informeremo (con 3 aggiornamenti nell'arco di 90 minuti) sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre http://www.belllaemonella.it/

Per i navigatori di Internet, sul nostro sito Internet http://www.bassanohockey54.it/ sarà disponibile verso le ore 20.00 il commentino della partita, una foto della partita e il tabellino marcatori giallorosso.

Prossimi appuntamenti:
Sabato 5 Giugno al PalaTumilieri di Salerno alle ore 18.00, contro i locali del Roller Salerno, valido come Semifinale, gara di ritorno - Gara 2.
In caso di parità (una vittoria per entrambe le squadre), Martedi' 8 Giugno al PALABASSANO di Bassano del Grappa alle ore 20.45, contro il Roller Salerno, valido come Semifinale, la "bella"- Gara 3.

SEMIFINALI - Gara1, Sabato 29.05.2004 - Gara2, Martedi' 01.06.2004 - Gara3, Giovedi' 03.06.2004 (date non definitive)

Ora Squadra A Squadra B Gara 1

#6 - Enrico Giaretta 15 5 3 0 18 5
#2 - Luis Nunes 2 0 0 0 0 0