13/feb/2009 00.10.44 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Bassano2 vola nel weekend in Inghilterra per conquistare la Final8

EUROLEGA - 5a Giornata
HERNE BAY UNITED (INGHILTERRA) - METALBA-INFOPLUS BASSANO 54

Pavillon at the Pier, Herne Bay (Kent, UK)- ore 20.00 (locali)

La qualificazione alla Final Eight passa per l'Inghilterra per il Metalba-Infoplus Bassano. Passerà nel giorno di San Valentino la possibile qualificazione dei giallorossi alla fase finale dell'Eurolega. Coach Vanzo è pronto a schierare la cosiddetta Bassano2, sia per dare più tempo di recupero ai tanti infortunati in infermeria sia per affinare le situazioni tattiche in vista del derby di martedì in quel di Breganze. Ci dovrebbe essere poca storia in Inghilterra dopo l'altisonante 19-0 dell'andata, nonostante l'infermeria sia zeppa di infortunati. Alcuni aggiornamenti dalla pista inglese saranno trasmessi nella trasmissione "Tutto l'Hockey minuto per minuto" dalle ore 20.45 sul sito www.legahockey.eu

Chi è l'Herne Bay?
Sono i campioni di Inghilterra in carica (e pure della Coppa) praticamente vincitori di ogni titolo nazionale da 16 anni (14 volte su 16...!!!). Otto le squadre nella "Premier League" di Inghilterra dove svetta il Bury St Edmunds in prima posizione. Dopo tre giornate l'Herne Bay è secondo insieme al Manchester. Seguono Grimbsy, Middlesbrough, HBU, Sheffield e la seconda squadra di Herne Bay.
Quest'anno anche la grande possibilità di farsi notare davanti al grande pubblico del continente in un girone di ferro , con alcune squadre più forti d'Europa. Squadra giovane con uno zoccolo più duro, alcuni nazionali inglesi (soprattutto giovanili). Il giocatore più importante è Dendy Hudson, capocannoniere della scorsa stagione, seguito a stretto contatto dal giovane Brendon Barker e da Simon Hosking, tutti ex nazionali inglesi. Questa la formazione: Neil Austin, Brendan Barker, Myles Barker, Dan Barton, Matt Barton, Nick Barton, Chris Espejo, Dave Garlick, Simon Hosking, Dendy Hudson, Sam Jackson, Phil McVey, Paul Nelson, Garrett Priestley, Joe Singleton, Karl Smith. Un impianto particolare, costruito su palafitta nel porto della città, e vicino a Dover (e quindi anche raggiungibile facilmente Londra), sudest dell'Inghilterra, sponda Mare del Nord.

Bassano vola in Inghilterra conscio che nel giorno di San Valentino si deciderà molto probabilmente la qualificazione definitiva alla Final Eight. Tutto passerà sia in Inghilterra ma anche in Spagna, dove si affronteranno Reus e Tenerife, dove quest'ultima ha l'ultima chance per riaprire il discorso qualificazione alla fase finale, o tutto sarà posticipato all'ultimo incontro in quel di Tenerife a metà marzo. Bassano vola in formazione largamente rimaneggiata anche per una serie di infortuni sfortunati che ormai assediano l'infermeria giallorossa. Ultimo per tempo il bomber Valerio Antezza a forte rischio di presenza per l'infiammazione al linguine che lo perseguita da due mesi. Non saranno del match neanche Mariotti (che non seguirà la trasferta) ed Abalos. Ritorno in pista invece per Giovanni Zen dopo l'influenza arrivata proprio venerdì scorso e che l'ha fatto saltare la gara contro Lodi. La coppia in difesa quindi è confermata con il capitano sempre più capitano Sergio Silva e Zen, mentre in attacco Peripolli e Cacau daranno il cambio anche ad Enrico Giaretta. Nella trasferta d'oltremanica si aggregherà anche Stefano Campagnolo, cambio in difesa, giocatore della Serie B giallorossa. Volo nella mattinata di venerdì e ritorno nella città del Monte Grappa domenica in prima mattinata. Poi martedì il derbyssimo contro il Breganze.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.