Al 14° tiro da fuori area di Silva poi Giaretta al suo primo gol in giallorosso con una gran giocata in area.

17/feb/2009 09.02.08 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 76 / 2008-2009

Caterpillar Metalba, 21 reti agli inglesi dell'Herne Bay e qualificazione alla Final Eight

METALBA INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 �“ AMATORI LODI = 6-1 (1T: 1-0; 2T: 5-1)
Herne Bay: Barton, McVey, Smith, Singleton, Barton, Hoskin, Austin, Hudson, Barker, Garlick - all. mcvey
Bassano: Cunegatti, Zen, Silva, Peripolli, Cacau - Giaretta, Antezza, Campagnolo, Abalos, Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 3'26" Silva, 4'10" Cacau, 7'56" Zen, 12'27" Zen, 15'39" Silva, 17'47" Cacau, 19'31" Peripolli, 22'01" Silva, 23'37" Silva, 24'05" Peripolli - 2t: 4'50" Peripolli, 11'50" Peripolli, 12'47" Cacau, 14'05" Silva, 16'40" Silva, 15'35" Giaretta, 17'51" Cacau, 19'38" silva, 21'30" Cacau, 22'11" Peripolli, 22'30" Cacau
Arbitri: Sanchez e Martinez della Spagna.

Bassano come un caterpillar asfalta per 21 rete a zero i padroni di casa inglesi dell'Herne Bay regalandosi cosi la qualificazione alla final eight di Porto sfruttando anche la vittoria del Reus contro Tenerife per 4-3. Ingordo il Metalba di Sergio Silva, capace di segnarne ben 7 contro le 6 di Cacau le 5 di Peripolli, 2 di Zen e 1 di Giaretta. Anche senza Abalos, Antezza e Mariotti insomma i giallorossi viaggiano a mille all'ora ipotecando il primo posto nel girone europeo.

Silva apre le marcature con l'assist di Cacau poi scambio di favori poco dopo per il 2-0 immediato. Il portiere Barton para di tutto salvando ripetutamente il passivo parando anche un rigore a Silva (7') e Giaretta (16') raccogliendo gli applausi dei 500 del Pavillon of The Pier in mezzo al porto inglese (tutto esaurito da giorni). Zen allunga sul 4-0 con due missili, il quinto è ancora di Silva in azione puramente solitaria. Il primo tiro dell'Herne Bay è al 15' ma Cunegatti c'è. Al 17° il più bel gol della serata un triangolo fulmineo tutto campo con Cacau finalizzatore ( 6-0).  Al 19° è la volta di Peripolli assistito al centro, l'ottavo invece è ancora del Capitano con un tiro dalla distanza imprendibile. Al 23° girata di Silva in piena area e a 55 secondi dallo scadere il rotondo 9-0 di Peripolli.

Al 4° minuto del secondo Metalba vola in doppia cifra con due reti di Peripolli sottomisura poi l'Herne tira fuori un poco di orgoglio e fa ululare al gol i 500 locali supporters al 10' quando beccano un doppio palo clamoroso a Cunegatti battuto. Al 10° altro palo di Singleton. Solo un fuoco di paglia perchè Metalba è un caterpillar: nei restanti 11 minuti di gioco ne realizza altri 10. All'11° Peripolli, poi Cacau sottomisura. Al 14°  tiro da fuori area di Silva poi Giaretta al suo primo gol in giallorosso con una gran giocata in area. Al 16° la sesta rete di Silva poi risponde la quarta di Cacau in dribbling. L'herne gira tutta la panchina ma è in perfetta balia della pressione degli ospiti, raramente si vede un tiro in area, e quei pochi scagliati sono alti. A 10 dal termine entrano Campagnolo e Trento in porta. Trento si dimostra reattivo subito con una triplice parata in una delle azioni più pericolose  di Hudson. Cartellino blu cercato invece per Antezza che cosi prende il terzo della serie e sarà squalificato il prossimo turno azzerando cosi i conti per le finali. Silva al 21° vola nella sua personale settima rete sul 17-0 in triangolo poi Cacau risponde in volee. Ventesima rete firmata da Peripolli, Poker, in azione dal limite, mentre a due dal termine Cacau realizza l'ultima rete la ventunesima completando le sue sei marcature.  21 gol e applausi tutti in piedi dello sportivo pubblico locale e qualificazione certa per il Bassano 54 alle finali. Martedi derbyssimo dove rientrerà Abalos.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.