-FINALE SCUDETTO 2004- Gianni Fermi e Aristide Fedon, la prima coppia arbitrale della Finale

10/giu/2004 16.38.23 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

FINALE SCUDETTO 2004

Gianni Fermi e Aristide Fedon, la prima coppia arbitrale della Finale

Per la prima gara di Finale Scudetto la coppia arbitrale designata sarà quella di Gianni Fermi e Aristide Fedon, un piacentino e un goriziano. Una coppia d'esperienza, dove quest'anno possono contare entrambi ben 2 presenze internazionali nelle Coppa Europee. Fermi, uno degli arbitri piu' apprezzati nel mondo hockeystico, conta la presenza nella Semifinale di CERS tra Igualada e Reus (2-1) e la prestigiosa conduzione arbitrale nella Finale della Champions League insieme al viareggino Fanesi, nella partita storica tra Porto e Barcelona (0-3). Durante l'arco della stagione l'arbitro lombardo ha incontrato il Bassano per ben cinque volte (4 vittorie e 1 sconfitta), di cui una nella sfida di ritorno proprio tra Prato e Bassano, vinta come sappiamo dai padroni di casa per 3 a 2. Solo due i blu comminati in cinque incontri e curiosità è stato arbitro solo fuori casa (Breganze-Bassano 1-5, Viareggio-Bassano 1-5, Follonica-Bassano 2-4, Forte-Bassano 0-1, Prato-Bassano 3-2).
Fedon, goriziano, conta la presenza negli Ottavi di Coppa CERS tra Walsum e Gulpilhares (1-4) e la prestigiosa sfida decisiva per il passaggio alla Final Four di Champions tra Liceo La Coruna e Barcelos, dove la vincitrice è stata contro i pronostici la squadra portoghese 2-3. Nella Stagione corrente l'arbitro Fedon ci ha già incontrati per quattro volte, di cui due nei playoff, col Forte e con il Salerno, e ben tre in un mese. Solo un blu comminato e curiosità, invece, il friulano ci ha diretti sempre in casa, per un totale di quattro vittorie (Bassano-Seregno 8-1, Bassano-Follonica 4-3, Bassano-Forte 5-0, Bassano-Salerno 8-6).
Fischio d'inizio alle ore 20.45 al PalaMaliseti di Prato.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 10/06/2004

Stefano Zamperin