_rG_+- Comunicato Stampa n° 79 / 2008-2009 Bassano del Grappa sarà sede della Final Eight di Eurolega di Hockey Pista Dopo la recentissima assegnazione da parte della Comitato Internazionale Hockey Pista (CIRH) del 4o Campionato Mondiale Under 20 2009 (per la prima volta in Europa), il Comitato Europeo di Hockey Pista presieduto dal sig.

18/feb/2009 14.00.48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 79 / 2008-2009

Bassano del Grappa sarà sede della Final Eight di Eurolega di Hockey Pista

Dopo la recentissima assegnazione da parte della Comitato Internazionale Hockey Pista (CIRH) del 4o Campionato Mondiale Under 20 2009 (per la prima volta in Europa), il Comitato Europeo di Hockey Pista presieduto dal sig. Carlos Graça ha assegnato la sede della prossima Final Eight di Eurolega di Hockey Pista ancora al Bassano Hockey 54. Sarà la seconda volta (solo il Barcellona ne ha organizzate due nella storia della Coppa dei Campioni) che Bassano del Grappa ospiterà la competizione più prestigiosa dell'hockey europeo, bissando così il clamoroso successo (8000 spettatori in due giorni) di solo due anni fa nel 2007, quando vinse Barcellona (detentore della Coppa vinta anche nel 2008) e secondo risultò il Bassano 54 di Gigio Bresciani. La manifestazione si svolgerà al PalaBassano di Bassano del Grappa in 4 giorni (contro i due giorni del 2007) ed ospiterà ben 8 formazioni, le 8 formazioni più forti d'Europa, tra cui il nostro Metalba-Infoplus appena qualificatosi alla fase finale. Si inizierà giovedì 30 aprile con i primi due quarti di finale; seconda serie di quarti di finale venerdì 1o Maggio; due le semifinali sabato 2 Maggio e la finalissima domenica 3 Maggio 2009. Ben 6 delle 8 avversarie devono essere ancora qualificate (solo il Reus è qualificato ad oggi) e bisognerà aspettare sino al 14 Marzo 2009 per sapere la lista definitiva delle formazioni presenti.
Bassano del Grappa quindi diventerà la capitale mondiale di hockey pista, dopo aver organizzato la Final Four nel 2007, gli Europei Under 17 nel 2008 e questi due prestigiosissimi eventi a livello planetario.

Albo d'oro
COPPA DEI CAMPIONI (edizione, anno, organizzazione, vincitore)
01 - 1997 - Barcelona - FC BARCELONA
02 - 1998 - Vercelli - IGUALADA HC
03 - 1999 - Igualada - IGUALADA HC
04 - 2000 - Porto - FC BARCELONA
05 - 2001 - Séville - FC BARCELONA
06 - 2002 - Guimarães - FC BARCELONA
07 - 2003 - La Corogne - HC LICEO
08 - 2004 - Viareggio - FC BARCELONA
09 - 2005 - Reus - FC BARCELONA
10 - 2006 - Torres Novas - FOLLONICA H
11 - 2007 - Bassano - FC BARCELONA
EUROLEGA
01 - 2008 - Barcelona - FC BARCELONA
02 - 2009 - Bassano

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.