03/mar/2009 10.20.45 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 86 / 2008-2009

Un dimezzato Metalba-Infoplus sconfitto nella stracittadina

SERIE A1 - 20a Giornata - 28-02-2009
MB-SIA ROLLER BASSANO - METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 4-3 (1t: 2-1; 2t: 2-2)
Roller Bassano: Russo, Negrello, Videla, Panizza (1), Marangoni (1) - Entrati: Camporese (1), Sgarbossa (1), Cavallin - Non entrati: Battaglia, Nicoli - All. Zonta
Bassano: Cunegatti, Zen, Silva, Giaretta (2), Peripolli (1) - Entrati: Campagnolo - Non entrati: Cacau, Boeche, Bressan, Trento - All. Vanzo
Marcatori: 1t: 12'24" Giaretta (B), 17'35" Camporese (R), 21'25" Sgarbossa (R) - 2t: 7'57" Peripolli (B), 14'31" Giaretta (B), 20'59" Panizza (R), 24'10" Marangoni (R)
Cartellini gialli: 20' Silva (B)
Cartellini blu: 11' Videla (+5 minuti) (R), 23' Cunegatti (+5 minuti) (B)
Arbitro: GUadagnin di Bassano

Il Roller Bassano vince per la prima volta la stracittadina e ferma la corsa diretta al primo posto del Metalba-Infoplus. I giallorossi vengono bruciati a 50 secondi dalla fine dal contropiede di Marangoni dopo la rimonta a 4 minuti dalla fine, tra la stanchezza del Metalba e la rivalsa degli ex. Non basta un Giaretta ritornato bomber, ma le pesanti assenze di 3 giocatori (Cacau, Antezza ed Abalos) hanno fatto la differenza dopo l'impresa probante contro Viareggio.

Pubblico delle buone occasioni per la stracittadina: Vanzo in emergenza fuori anche Cacau (oltre a Antezza, Abalos e Mariotti) si affida a Zen-Silva-Giaretta-Peripolli mentre Zonta al completo risponde con Negrello-Videla-Panizza-Marangoni. Il primo brivido è per i padroni di casa: Peripolli colpisce il palo. Russo viene chiamato a tre parate consecutive, e pure all'11° para una punizione di prima di Silva sul fallo dell'ex Videla. Il Metalba è sempre più pericoloso e Giaretta al 12° la porta in vantaggio in un bel contropiede in gran velocità. Ci vogliono cinque minuti per la risposta dei granata ed è subito gol con il giovane Camporese in azione solitaria (minuto 17). L'Mb-Sia prende fiducia ed è più pericoloso a ridosso della porta avversaria, poi al 20° Guadagnin estrae il blu diretto a Cunegatti per un fallo su Panizza. Al suo posto entra il giovane 19enne Matteo Trento che para il rigore ma non può far nulla un minuto più tardi quando sulla parata di Sgarbossa, lo stesso attaccante in ribattuta riporta in vantaggio il Roller.

Nella ripresa il Bassano 54 trova al 7° minuto il gol del pareggio 2-2 con Peripolli, tiro sottomisura sulla parata di Russo. La tensione si fa sentire, il Metalba cerca di abbassare i ritmi per prendere fiato (unico cambio Campagnolo a metà tempo), riuscendoci sino al rientro di Giaretta che al 14° con un gran gesto tecnico supera Russo sull'assist di Peripolli. Russo si fa sentire anche al 19° sull'ennesima parata al limite, meritando la palma del migliore in pista. Dopo l'ultimo timeout a 4 minuti dalla sirena Panizza pareggia i conti 3-3 realizzando su schema nella punizione al limite dell'area. Metalba accusa il colpo, cerca di colpire in controtempo ma viene bruciata a 50 secondi dalla fine da un altro ex Marangoni, sfruttando il contatto falloso tra Panizza su Cunegatti che lo blocca involontariamente proprio sul tiro di Marangoni. Vani gli ultimi sforzi, Bassano incerottata ritorna a perdere dopo 2 mesi, il Roller rifiata riconquistando la sesta posizione. I derby riservano sempre sorprese. Guardare avanti e recuperare tutti i giocatori è l'imperativo per Bassano.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.