Bassano c man mano che passano i minuti, prende in mano la partita schiacciando spesso le avversarie nella propria area, tale pressione si rende produttiva al 17° di gioco quando Laura Minuzzo è lesta a imbucare la rete dell'uno a zero con una pallina ben servita dalle compagne a conclusione di una bella azione manovrata.

03/mar/2009 10.30.45 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 87 / 2008-2009

Blitz in Germania delle ragazze del Bassano 54. Primo hurrà in Europa!!

WEIL AM RHEIM - BASSANO HOCKEY 54 = 3-5 (1t: 0-1; 2t: 3-4)
Bassano: Menin S.- Belle F.- Sorgato M.- Minuzzo L.- Marchesini C.- Scremin M.- Toffanin E.- Zolin P.
Marcatrici: 1t: 17' Minuzzo (B) - 2t: 2' Bellè (B), 4' Marchesini (B), 9' Weil, 12' Minuzzo (B), 15' Marchesini (B), 17' Weil, 20' Weil

Al debutto in coppa Europa coach Stella per affrontare le tedesche del Weil Am Rhein schiera la formazione composta da Menin S.- Belle F.- Sorgato M.- Minuzzo L.- Marchesini C.- Scremin M.- Toffanin E.- Zolin P.
Nei primi minuti di gioco, sia le nostre ragazze sia le padrone di casa, giocano in maniera molto accorta dedicando maggiore attenzione alla fase difensiva non rinunciando però a provare qualche affondo. Bassano c man mano che passano i minuti, prende in mano la partita schiacciando spesso le avversarie nella propria area, tale pressione si rende produttiva al 17° di gioco quando Laura Minuzzo è lesta a imbucare la rete dell’uno a zero con una pallina ben servita dalle compagne a conclusione di una bella azione manovrata. Immediata la reazione delle tedesche che però non riescono a trovare il pareggio grazie anche alla nostra portiera, Zolin Paola, che si oppone con sicurezza agli affondi delle rivali e di Scremin Manuela e Sorgato Marta che con caparbietà interrompono le incursioni delle combattive giocatrici del Weil, e fanno ripartire in avanti Marchesini Chiara e Toffanin Elena che vanno in più occasioni vicino al raddoppio. Si arriva così al termine del primo tempo con le nostre ragazze in vantaggio per uno a zero.

Nel secondo tempo Stella mette in campo Bellè Francesca che dopo un minuto di gioco ripaga la fiducia del coach siglando con un bel movimento a tu per tu con il portiere la rete del due a zero, passano due minuti e il capitano Marchesini Chiara va a realizzare con un bel tiro il terzo goal. Quando la partita sembra farsi in discesa è una punizione di prima assegnata al Weil dall’arbitro forse troppo generoso a riaprire il match, sfruttando a pieno con un gol. Altro brivido due minuti più tardi quando per una leggerezza delle nostre ragazze ci viene fischiata un’altra punizione di prima che però questa volta il Weil non riesce a trasformare. A questo punto ci vuole tutta l’esperienza e il carisma di coach Stella per rimettere ordine alla manovra delle giallorosse innervosite dal gioco duro delle avversarie. Invece l'ordine rigoroso italiano, porta a realizzare la quarta rete con Laura Minuzzo e poi la quinta con Chiara Marchesini sul cinque a uno. Le padrone di casa davanti al loro pubblico non vogliono mollare e anche con la complicità di qualche leggerezza delle nostre ragazze realizzano la seconda rete. A cinque minuti dalla fine è un rigore trasformato dal Weil a portare il punteggio sul 5 a 3. Da qui alla fine le giallorosse giocano con maggior attenzione e concentrazione, fattori che le portano a vincere l’incontro per 5 a 3. Match di ritorno già sabato alle ore 18.00 al PalaBassano per una storica qualificazione al prossimo turno.

Articolo di Corrado Fantin

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.