-FINALE SCUDETTO 2004- Carmagnola e Fedon, l'esperienza in pista per la Finalissima per il Tricolore

17/giu/2004 16.23.44 Stefano Zamperin Contatta l'autore

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 2003/2004

FINALE SCUDETTO 2004

Carmagnola e Fedon, l'esperienza in pista per la Finalissima per il Tricolore

Per la terza e ultima gara di Finale Scudetto la coppia arbitrale designata sarà quella di Carmagnola e Aristide Fedon, un novarese e un goriziano.
Si ripresenta quindi l'arbitro novarese Carmagnola, già designato nella buona conduzione di Gara-2. Uno degli arbitri piu' apprezzati nel mondo hockeystico a detta di molti il Collina delle otto ruote, conta una presenza in campo internazionale nella Champions League, arbitrando Barcelos-La Coruna (5-2 per i locali). Durante l'arco della stagione l'arbitro piemontese ha incontrato il Bassano per ben 4 volte tutte e 4 vittorie, di cui una nella sfida di andata proprio tra Bassano e Prato, vinta dai giallorossi per 3 a 2, nella clamorosa rimonta per la seconda vittoria stagionale e recentemente martedi' sera con la vittoria dei giallorossi ai supplementari per 5 reti a 4. E' stato anche fischietto di Trissino-Bassano (2-8) e di Bassano-Forte dei Marmi, la bella dei Quarti di Finale (5-0).  Solo due blu comminato in quattro incontri.
Aristide Fedon, goriziano, era già stato designato per Gara-1 ma all'ultimo momento la designazione è andata all'arbitro Piccininni di Bari. Il referee goriziano conta la presenza negli Ottavi di Coppa CERS tra Walsum e Gulpilhares (1-4) e la prestigiosa sfida decisiva per il passaggio alla Final Four di Champions tra Liceo La Coruna e Barcelos, dove la vincitrice è stata contro i pronostici la squadra portoghese 2-3. Nella Stagione corrente l'arbitro Fedon ci ha già incontrati per cinque volte, di cui due nei playoff, col Forte e con il Salerno, e ben tre in un mese. Solo un blu comminato e curiosità, invece, il friulano ci ha diretti sempre in casa, per un totale di cinque vittorie (Bassano-Seregno 8-1, Bassano-Follonica 4-3, Bassano-Forte 5-0, Bassano-Salerno 8-6). L'ultima vittoria prestigiosa quella nella Finale di Coppa Italia 2004 con il SiaInfoplus vincente col Prato per 3 a 0.
E' la prima volta che questa coppia arbitra la finale decisiva del Campionato di Serie A1.
Fischio d'inizio alle ore 20.45 al PalaMaliseti di Prato.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 17/06/2004

Stefano Zamperin