Alle 18 la Coppa Europa Femminile SERIE A1 - 21a Giornata - 07-03-2009 METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - FORTE DEI MARMI PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 20.45 Il Metalba-Infoplus è pronto a rifarsi già da sabato dopo la sconfitta nella stracittadina di Bassano.

06/mar/2009 11.00.49 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 88 / 2008-2009

Il Metalba-Infoplus vuole ritornare a vincere contro il Forte. Alle 18 la Coppa Europa Femminile

SERIE A1 - 21a Giornata - 07-03-2009
METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - FORTE DEI MARMI
PALABASSANO di Bassano del Grappa - ore 20.45

Il Metalba-Infoplus è pronto a rifarsi già da sabato dopo la sconfitta nella stracittadina di Bassano. L'ospite è il fanalino di coda del campionato, il Forte dei Marmi (inizio ore 20.45 al PalaBassano). I giallorossi in formazione d'emergenza da ormai un mese e mezzo, ritrovano il brasiliano Cacau ma rinunciano ancora a Abalos ed Antezza. Obiettivo è di ritornare in corsa per i primi due posti ma soprattutto ritrovare la vittoria. Antipasto della gara di A1 nella giornata della Festa delle Donne, la Coppa Europa femminile alle ore 18.00 con la sfida storica per la nostra società contro le tedesche del Weil am Rheim (ingresso gratuito).

Il Forte dei Marmi è ultimo in classifica a 13 punti ma è sempre in cerca di punti pesanti per ritornare in corsa per la salvezza. Squadra giovane con il problema di segnare (peggior attacco del campionato) molto più efficace invece il lato difensivo. Al storico capitano Bonanni si affianca il giovane bassanese Liberalon ed in attacco lo spagnolo Borja insieme a Polacci. Panchina giovane con Santucci ed i prodotti locali Giorgi, Bellè e Leonetti. In porta l'ex pratese Stagi, 12esimo tra i portieri. All'andata terminò con un rotondo 5-0 con doppietta di Antezza e gol di Zen, Silva ed Abalos in una sfida piuttosto positiva per gli ospiti. Nell'ultima gara sconfitta 6-2 in casa contro la diretta avversaria per la salvezza Rotellistica Novara.

Nonostante la prima sconfitta storica nella stracittadina, in casa Bassano Hockey 54 c'è ottimismo in vista della gara contro il Forte dei Marmi. Le buone notizie arrivano. Cacau ha recuperato in maniera soddisfacente ai problemi alla schiena e quindi sarà disponibile nel match di domani. Buoni i miglioramenti anche per Antezza ed Abalos che probabilmente rientreranno tra un paio di settimane salvo eventuali complicazioni dei problemi muscolari, mentre definitivamente non sarà più della rosa Enrico Mariotti, trasferito a Voltregà in Spagna. Vanzo quindi a disposizione la squadra che ha vinto contro Viareggio. C'è voglia di ritornare a vincere dopo lo stop di una settimana fa. Arbitra Fronte di Novara.

La gara di campionato di Serie A1 sarà anticipata alle 18.00 dalla sfida per il primo turno, gara di ritorno, della Coppa Europa Femminile tra il Bassano Hockey 54 Femminile capitanata da Chiara Marchesini e le tedesche del Weil Am Rheim. All'andata terminò 5-3 a favore delle nostre ragazze! Vi aspettiamo numerosi, ingresso gratuito.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.