R[b_____b___k8___^"_jV_"w_[___ei_u___V__7_z__ Comunicato Stampa n° 92 / 2008-2009 Ultimo atto di qualificazione del Metalba-Infoplus nella calda isola di Tenerife CLUB PATI TENERIFE (SPAGNA) - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 Pavillon Municipal di Santa Cruz de Tenerife - ore 19.00 (ore 20.00 italiane) Ultimo atto dell'Eurolega 2009 per il Metalba-Infoplus, nella lontana isola di Tenerife nelle Canarie.

13/mar/2009 00.00.53 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 92 / 2008-2009

CLUB PATI TENERIFE (SPAGNA) - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54
Pavillon Municipal di Santa Cruz de Tenerife - ore 19.00 (ore 20.00 italiane)

Ultimo atto dell'Eurolega 2009 per il Metalba-Infoplus, nella lontana isola di Tenerife nelle Canarie. Con la qualificazione già in tasca, Bassano vola al caldo delle isole canarie dove giocherà l'ultima gara contro i locali del Club Pati Tenerife. Partita che non avrebbe nulla da dire se non ci fosse in ballo il primo posto nel girone, in competizione con il Reus Deportivo. Bassano dovrà vincere se vorrà districarsi dalla possibilità di trovare ai Quarti di Finale una delle big del torneo. Fischio d'inizio alle ore 20.00 italiane, con collegamenti radio durante "Tutto l'hockey minuto per minuto" dalle ore 20.40.

Il Tenerife è stato eliminato ancora a febbraio dalla Final Eight di Eurolega ma il recente vincitore della Coppa Europa CERS vuole comunque ben figurare nell'ultima gara dell'Eurolega. In campionato le cose non vanno bene: a poche giornate dal termine è al 12° posto con 29 punti a metà via tra Playout e Playoff. Ha partecipato due settimane fa alla Continental Cup perdendo la coppa per 3-1 a Pamplona contro il Barcellona ed in campionato arriva dalla sconfitta martedì sera per 4-3 contro l'Alcoy (11a). Quim Pujadas è l'uomo più in forma della squadra spagnola (doppietta) ma è la velocità a fare la differenza ed ad un reparto difensivo solido, grazie al trissinese Edy Nicoletti. All'andata in Eurolega, finita per 3-2 in rimonta del Metalba (doppietta Silva), il migliore dei suoi è stato Costa Xavi, difensore insieme a Burgoa. L'attacco è giovane con il nazionale argentino Ordonez e Rodriguez. Alen e Pujadas danno i cambi nei reparti insieme ai giovani Verges e Ferrer.

Metalba-Infoplus è ormai in volo per Tenerife dove giocherà l'ultima gara della prima parte dell'Eurolega 2009. Rientra definitivamente Claudio Cacau, mentre è squalificato per la gara Valerio Antezza per i 3 blu comminati in questo girone. Comunque il materano-volante rimarrà a casa insieme all'altro infortunato Abalos per proseguire con le terapie di recupero dai problemi muscolari. L'argentino potrebbe essere già convocato con il Seregno martedì mentre per Antezza rientrerà a fine mese. Il Metalba scenderà a Tenerife con la voglia di vincere e conquistare così il primo posto nel girone. Ma in formazione rimaneggiata ed un'infermeria piena, Bassano è pronto ad alcuni esperimenti per i prossimi appuntamenti di campionato. Convocati Campagnolo (già integrato alla squadra) e il 23enne attaccante Boeche che vanno a completare la rosa dei 9 giocatori con Cunegatti e Trento in porta, Silva e Zen in difesa e Cacau, Peripolli e Giaretta in attacco. Arbitreranno i referee portoghesi Guillherme e Lucas.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.