16/mar/2009 14.10.44 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 94 / 2008-2009

Metalba-Infoplus sconfitto a Tenerife ma è tra le migliori otto d'Europa

CP TENERIFE (SPAGNA) - METALBA-INFOPLUS BASSANO 54 = 3-2 (1t: 2-1; 2t: 1-1)
Tenerife
: Nicoletti, Burgoa, Pujadas, Alen (1), Costa, Ordonez (1), Rodriguez, Verges (1) - All. Ramon
Bassano: Cunegattì, Zen, Silva (2), Peripolli, Giaretta, Cacau, Campagnolo - Non entrati: Boeche, Trento - All. Vanzo
Marcatori: 1t: 12'34" Ordonez (T), 21'06" Silva (B), 22'37" Giaretta (B) - 2t: 9'20" Verges (T), 13'33" Alen (T)
Cartellini blu: 48' Silva (+2 minuti) (B)
Arbitri: Guillherme e Lucas (Portogallo)

Il Metalba Bassano esce sconfitto per 3-2 dalla pista di Tenerife non compromettendo la Final eight di eurolega già classificata seconda alle spalle del Reus da un mese. A fine aprile incontrerà una tra Barcellona, Noia e Follonica. Reti giallorosse in rimonta di Silva e Giaretta, seppur primo di due importanti pedine come Abalos ed Antezza.

Sfida inusuale per il Bassano: nella pista di Tenerife si misurano 25 gradi, un alto tasso di umidità e pantaloni corti consigliati, cioè clima da pieno maggio per l'Italia. Il Metalba privo di Abalos ed Antezza lasciati a casa a recuperare, cerca fin dal primo minuto di non sprecare troppe energie in vista della difficile gara a Seregno, innestando sin dai primi minuti Campagnolo. Dopo un avvio con protagonisti i due portieri vicentini, al 12o minuto Ordonez rompe l'equilibrio segnando in ribattuta su tiro di rigore parato. Giaretta risponde sottomisura ma Nicoletti devia in balaustra. Il pareggio giallorosso arriva solo al 21esimo grazie a capitan Silva, che beffa Nicoletti da dietroporta. Capovolgimento velocissimo poco più tardi quando Metalba sorpassa sul 2-1 con gol di Giaretta sull'assist di Campagnolo.

Nella ripresa Bassano gestisce palla senza esagerare nell'intensità. Ancora Nicoletti decisivo al 7' su azione magica di Cacau (meritava il gol e standing ovation). Al 9' però Verges riporta tutti al pareggio in contropiede. Il Tenerife sfrutta degli attimi di confusione tra gli ospiti, ed al 13o minuto realizza il sorpasso, il gol partita di Alen. Bassano assedia senza soluzioni la porta dei canarini ma ancora vincitore ne esce il portiere Nicoletti, mvp della serata. Cunegatti sventa un rigore al 19' poi Cacau e Giaretta a ripetizione non riescono a fissare il pareggio. Tenerife commette anche un paio di falli da punizione di prima ma gli arbitri sanzionano solo con i gialli senza nessun intervento deciso. Sconfitta 3-2 ma non pregiudica niente anzi l'ebrezza di un quarto di finale contro le big sarà altissima (e Metalba sarà finalmente al completo).

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.