-STAGES- Due settimane di intenso lavoro prima delle vacanze, per migliorare tecnica e affiatamento dei nostri ragazzi: sono gli Stages Estivi del Bassano Hockey.

06/lug/2004 16.42.39 Stefano Zamperin Contatta l'autore

STAGES ESTIVI 2004

Si sono conclusi anche quest'anno gli Stages Estivi 2004 organizzati dal Bassano Hockey 1954. Due settimane di intenso lavoro per quasi una quarantina di ragazzi, seguiti dal prof. Renzo Verenini. Neanche il tempo di pubblicizzare troppo il piccolo grande evento estivo e subito i posti sono andati a ruba dai nostri ragazzi, dai piu' piccoli ai piu' grandini, massimo della Categoria Ragazzi, tra cui alcuni freschi vincitori della Coppa Italia 2004.
Un programma simile a quello dell'anno scorso, tutto sviluppato dentro il PalaBassano, il palazzetto dei nuovi Campioni d'italia dell'hockey su pista, dalle 9 alle 17, compreso il momento pranzo, curato dal Bar del palasport e soprattutto dalla Giulia Bombieri, instancabile barista anche con i piu' piccoli. Diversi i momenti durante l'arco di tutta la settimana, ognuno incentrato per un determinato scopo. Alla mattina e per qualche pomeriggio tre pratici collaboratori hanno seguito i piccoli hockeysti, in partitelle di allenamento e nelle affinazioni della tecnica con stecca e pallina. Gianmarco Lanaro, Andrea Marangoni ed Alberto Vidale, giocatori nati e cresciuti nel vivaio giallorosso, si sono dati il cambio per aiutare i ragazzi al miglior apprendimento della disciplina. Sono intervenuti anche Giorgio Cappellari, già da tempo nostro collaboratore per il "Progetto Scuola" e Alessandro Remonato, allenatore-psicologo del Rugby Feltre di Serie B, nelle mattinate roventi al Palasport, con discipline divertenti e in alcuni pomeriggi si è sperimentato, con l'aiuto di Martina Peruzzo, pattinatrice artistica del New Skate Bassano, un piccolo corso di pattinaggio artistico per far affinare ai ragazzi specialmente l'equilibrio e l'estetica nel pattinaggio. "I ragazzi già dallo scorso Stages Estivo sono migliorati tantissimo. Sono rimasto sorpreso - dice il prof. Renzo Verenini - specialmente nelle doti del pattinaggio di molti nostri giocatori. Serve proprio questa settimana concentrata di hockey e divertimento ed anche il prossimo anno contiamosiamo sicuri di organizzarlo. Ringrazio tutti i collaborati che hanno potuto far realizzare tutto questo, da Gianmarco ad Andrea, ad Alberto alla Martina, all'inossidabile Gianni Stella al portiere Giovanni Fontana, e a Cappellari e Remonato che da parecchio tempo ci aiutano nelle nostre iniziative".

Buone vacanze a tutti i giocatori del settore giovanile!!

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 06/07/2004

Stefano Zamperin