20/apr/2009 16.41.47 Stefano Zamperin Contatta l'autore

SERIE A1 - 26a Giornata - 21-04-2009
METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - VALDAGNO HOCKEY
PALABASSANO di Bassano - ore 21.00

Ultima gara della stagione regolare 2008-2009 di lusso per il Metalba-Infoplus. Ospite al PalaBassano (inizio ore 21.00 in contemporanea insieme a tutta la Serie A1) il Valdagno Hockey, nel più appassionante derby vicentino. Come gli ultimi anni, derbyssimo che arriva a fine stagione a giochi già fatti. Seconda contro quarta, per un gustosto antipasto degli imminenti playoff. Bassano ritornerà finalmente al completo in preparazione di playoff e finali europee.

Buona stagione per il Valdagno al quarto posto assoluto. Un ex su tutti Dario Rigo, alla prima volta da avversario al PalaBassano da ex capitano del Bassano 54. Ma la squadra è di ottimo valore con Motaran in difesa e la coppia offensiva argentina dell'ex Nicolia (2o miglior attaccante dell'A1) e di Raed. Primi cambi di Pranovi (terzo ex della serata) e di Cocco in attacco, mentre completano la formazione Zarantonello e Perdoncin. Tre gli allenatori cambiati in questa stagione: da Lodi a Zini (allenatore all'andata del derby) all'attuale Jorge Valverde. All'andata al PalaLido i giallorossi si sono imposti per 3-2 (gol decisivo di Antezza a 5 minuti dalla fine), mentre nell'ultima gara il 6 aprile, il Valdagno ha espugnano il campo della Rotellistica Novara 6-3. Squadra veloce e con la giusta dose di esperienza dettata da Rigo e Motaran, mentre davanti è la fantasia a dominare.

Bassano sarà al completo in pista domani sera, sfruttando al massimo tutte le forze possibili, compresi Abalos ed Antezza ormai impiegati anche durante gli allenamenti al 100%. La riabilitazione ha avuto esito positivo ed ora sono a disposizione di mister Vanzo. Quindi lo stesso coach cercherà tutti i nuovi assetti in vista del quarto di finale gara-1 a Giovinazzo e la successiva importante Final Eight di Eurolega. I giallorossi ormai secondi ufficialmente ormai da tre settimane sono alla ricerca ora della massima affidabilità, sapendo che nelle ultime due settimane sono stati parecchi i carichi di lavori del preparatore atletico Battistello. Aprire questa seconda parte di stagione, la più importante, con un risultato utile, sarà l'obiettivo dell'ultima gara della regular season. Arbitra Fermi di Piacenza.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.