Nazionale: Un'altra settimana con la Nazionale per i quattro giallorossi

giallorossi sono di nuovo convocati dal CT Massimo Mariotti per il secondo

19/ago/2004 14.54.10 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa Ufficiale n°13 / 2004-2005

Un'altra settimana con la Nazionale per i quattro giallorossi
Da questo pomeriggio ritorno a Follonica in preparazione anche alla Golden Cup

Si ritorna in riva al Mar Tirreno, precisamente in quel di Follonica (Grosseto), per la seconda settimana di raduno della Nazionale Italiana di Hockey su Pista. Da questo pomeriggio al 27 Agosto i quattro hockeysti giallorossi sono di nuovo convocati dal CT Massimo Mariotti per il secondo raduno azzurro, in preparazione al Campionato Europeo Senior, 13-18 Settembre 2004, alla Roche sur Yon, Francia, non troppo distante da Nantes, nord-ovest della Francia.
Massimo Cunegatti, 32 anni portiere della Nazionale dal 1994 (10° anno consecutivo con la casacca azzurra), Dario Rigo, 34 anni difensore della nazionale dal 1990 (14° anno consecutivo tra gli azzurri), Alberto Orlandi, 31 anni difensore della Nazionale dal 1996 (8° anno consecutivo) e il nuovo arrivato Pierluigi Bresciani dal 1994 difensore nel giro degli azzurri ma in pianta stabile da tre anni, dopo presenze alternate.
E' il secondo di un terzo stage, prima del prestigioso invito al 1° Torneo "Golden Cup" che si terrà la settimana prima dell'Europeo (2-5 Settembre) in quel di Blanes (Spagna) con ben cinque formazioni di alto blasone, dove spicca il primo invito ufficiale alla rappresentativa della Catalunya, escludendo cosi' di fatto la nazionale Spagnola: Francia, Germania, Stati Uniti e la locale Blanes. Al vincitore premio di 9000 Euro, al secondo 6000, al terzo 3000.
Gli altri convocati: Portieri: Andrea Tosi (Follonica), Simone Motaran (Roller Novara). Esterni: Alessandro Bertolucci (Follonica), Mirko Bertolucci (Follonica), Alessandro Michielon (Follonica), Alberto Michielon (Follonica), Enrico Mariotti (Follonica), Davide Motaran (Roller Novara), Mattia Cocco (Trissino).

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 19/08/2004

Stefano Zamperin