Serie A1: Lunedi' al via la nuova stagione hockeystica dei Campioni d'Italia

Nel corso dell'estate la società presieduta dal Presidente Eros Merlo ha

21/ago/2004 14.56.13 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato Stampa Ufficiale n°14 / 2004-2005

Lunedi' al via la nuova stagione hockeystica dei Campioni d'Italia
Inizia dopo due mesi di sano riposo, la stagione del Bassano Hockey 54


        

Due allenamenti quotidiani: a secco e sui pattini, agli ordini dell'allenatore Carlos Dantas


19 Giugno 2004: eravamo rimasti a quel giorno, a quel torrido sabato di inizio estate, quando quasi allo scader del di' vincevamo e alzavamo al cielo uno Scudetto sudato ben 50 (Cinquanta) anni. E' ormai da archiviare quella interminabile settimana di festeggiamenti che rimarrà un immenso ricordo per tutti gli appassionati e tifosi.
Nel corso dell'estate la società presieduta dal Presidente Eros Merlo ha praticamente ricostruito mezza squadra, partendo da cinque atleti. E ora è tutto pronto per ritornare sul parquet e riprovarci nella 50° stagione di attività del Bassano Hockey 54, la 2004/2005.
Lunedi' alle ore 10.00 primo raduno ufficiale dell'Infoplus Bassano Hockey 54, agli ordini dell'allenatore portoghese Carlos Dantas, al palasport di Bassano del Grappa. Saranno quattro i giocatori presenti all'inizio della preparazione atletica, divisa in due appuntamenti quotidiani: l'attaccante materano Massimo Tataranni, gli attaccanti argentini Mauricio Videla e Martin Montivero e il portiere Andrea Dal Zotto. Quest'ultimo è una delle novità della prossima stagione, promosso in prima squadra dopo la preziosa esperienza biennale in Serie A2 con la seconda squadra (seguirà nei prossimi giorni un comunicato stampa per conoscere meglio l'asso tra i pali made in BH54). Non saranno della preparazione i quattro giallorossi convocati nella Nazionale Italiana firmata dal CT Massimo Mariotti: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi e Pierluigi Bresciani. Per loro il lavoro è già iniziato il 10 di Agosto e non si accoderanno al team di Dantas almeno al 20 Settembre, quando termineranno i Campionati Europei in Francia.
Oltre ai quattro atleti parteciperanno al raduno altri due nuovi acquisti della società: Franco Lombino e Alberto Peripolli. Una scelta improntata prettamente per il futuro e per il farm-team di Serie B, vera novità di quest'anno. Difatti la norma votata dalle società di Serie A1 parecchi mesi fa, prevede l'obbligo per ogni società della massima categoria di avere una seconda compagine nella terza divisione nazionale, il cosiddetto "farm-team", con minimo 5 ragazzi sotto i 23 anni di età, ma con la possibilità di intercambiare due giocatori per ogni match. Franco e Alberto difatti fungono proprio per questo interscambio, rappresentando i due leader giovanissimi per il farm-team e due validi cambi per la prima squadra. L'ufficializzazione pero' dei due forti giovani attaccanti è posticipata ai prossimi giorni tramite specifico Comunicato Stampa, anche se i due hockeysti parteciperanno fin da lunedi' al raduno indetto dal Bassano Hockey 54.
Ai sei già elencati sono stati convocati anche un'altra ventina di atleti dall'88 in poi, cioè i giocatori che saranno impegnati nelle Categorie giovanili Primavera e Juniores, compresi quelli che saranno utilizzati nelle due squadre Senior di Serie B, completando un parco giocatori di quasi trenta elementi. Due le sedute quotidiane: la prima alle 10 al campo di atletica vicino al palasport con la preparazione atletica al secco e la seconda nel tardo pomeriggio con la preparazione sui pattini. Fino al 6 settembre la seconda seduta giornaliera sarà svolta non al PalaBassano, ancora impegnato per l'Opera Festival Veneto, ma in altri palazzetti ad esempio quello di Sandrigo o quello di Montecchio Maggiore. Tutti al lavoro, quindi, per improntare una ennesima stagione di vertice, puntando senza mezzi termini agli obiettivi più importanti.


Bassano del Grappa (Vicenza),  il 21/08/2004


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl