Serie A1, Il ventenne Andrea Dal Zotto promosso in prima squadra

Andrea Dal Zotto è ufficialmente il secondo portiere dell'Infoplus Bassano

02/set/2004 21.52.10 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato Stampa Ufficiale n°22 / 2004-2005

Il ventenne Andrea Dal Zotto promosso in prima squadra
Bronzo con la Nazionale Italiana Juniores, lo scorso anno titolare della seconda squadra
 

                
Andrea Dal Zotto, classe '84 (S.Z.)       Andrea tra i pali con la seconda squadra (S.Z.)

Andrea Dal Zotto è ufficialmente il secondo portiere dell'Infoplus Bassano Hockey 1954. Prende il posto del concittadino Giovanni Fontana, come sappiamo andato in prestito al Reggio Emilia in Serie A2, per macinare ancora piu' esperienza. Classe 1984, 20 anni compiuti a Febbraio (il 21), fin da piccolo estremo difensore della porta del Bassano Hockey 1954. Nella sua carriera hockeystica spicca la vittoria di un Campionato Italiano con la squadra Primavera e la vittoria di una Coppa italia con lo stesso "gruppo d'oro" ma nella Categoria Allievi, alcuni anni prima. Prestigiosa soprattutto, anche la vittoria della Medaglia di Bronzo con la Nazionale Italiana Juniores agli Europei del 2003 a Vale De Cambra (Portogallo), dove rappresenta l'unica apparizione di Andrea con la maglia azzurra, coronata con la titolarità.
Nella stagione scorsa compie il salto di categoria, dalla Juniores di alto livello, culminato all'ultimo anno con il quarto posto nel Campionato Italiano a Follonica, alla Senior e direttamente gli viene affidata la seconda conduzione in Serie A2 con il Bassano Hockey&Skating. Non prende subito il primo posto tra i pali, ma con l'avanzare della stagione risulta anche titolare della seconda squadra, sfoggiando delle buone prestazioni. Tutto liscio fino a poche partite dal termine del campionato, quando un brutto infortunio per un episodio futile nella partita contro il Lodi, lo tiene fuori definitivamente dalla pista. La pazienza e l'umiltà di Andrea è determinante e in alcuni mesi riesce a ritornare alle condizioni iniziali. Queste infatti sono le caratteristiche del portiere in seconda dietro al monumento Cunegatti, e per lui è probabile anche l'utilizzo in Serie B come titolare nel farm-team, quando ci sarà la concomitanza di impegni al PalaBassano. E' dotato di un'ottima posizione tra i pali, anche grazie alla struttura corporea simile al portiere della Nazionale. Nella scorsa stagione Andrea è stato utilizzato anche come terzo portiere della prima squadra per numerosi allenamenti, una gavetta importante per l'imminente futuro della sua carriera.


Bassano del Grappa (Vicenza),  il 26/08/2004


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl