L'Infoplus conquista la terza finale di Coppa italia consecutiva

10/ott/2004 18.47.27 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 61 / 2004-2005

COPPA ITALIA 2004 / 2005 - SEMIFINALI
Girone a concentramento "A"

L'Infoplus conquista la terza finale di Coppa italia consecutiva
I giallorossi imbattuti anche nel girone di Semifinale. Tataranni il bomber

Massimo Tataranni, il bomber dell'Infoplus (S.Z.)

L'Infoplus Bassano Hockey 1954 è la finalista della Coppa italia 2004/2005. I giallorossi di Bassano del Grappa hanno sconfitto tutte e tre le squadre del proprio Girone di Semifinale disputato proprio nel Palasport Amici. Nella finale in programma Martedi' 7 Dicembre alle ore 20.30, ci sarà anche la tanto pronosticata Follonica, vincente nell'altro gruppo disputato a Lodi.

Non è stata una passeggiata questo gironcino all'italiana al PalaBassano, soprattutto contro il Novara Hockey, nella seconda partita del programma, sabato notte. Una partita thriller per le emozioni per i 500 del Palazzo, che hanno supportato fin dal primo minuto la nuova squadra schierata dal Bassano Hockey 54. In 60 Secondi l'Infoplus si è ritrovato prima fuori dalla finale (1 a 2) e tutto d'un tratto dentro (3 a 2) e ancora fiducioso di entrarci con una rete prima di Tataranni (pareggio) e di Bresciani, sbucato dal nulla nella confusione davanti all'area novarese. Non è stata una partita negativa anzi giocata sapientemente, ma non sempre sottoporta si ha la fortuna sfacciata di andare in rete anche con un portiere (Svriz) decisamente in giornata si'. Massimo Cunegatti, poi, a 30 secondi dalla fine sventa un tiro di rigore all'infallibile Franco Pellice e regala con un salto di quasi un metro (per la felicità) la vittoria ai nostri colori.

Il primo appuntamento è stato controllato molto bene con un avversario, Viareggio, che nel proseguio del campionato dimostrerà molto più degli anni scorsi. Un team giovane talentuoso, autore di una corposa rimonta dal 4 a 0 giallorosso al 4 a 3. Ci ha pensato però un super Tataranni, in grande spolvero in questi primi appuntamenti davanti al suo nuovo pubblico e vincitore del titolo di bomber del concentramento, a sistemare le cose con la sua grinta intrinseca e pacata.

Tranquilla, invece, l'ultimo match del weekend con un Salerno, in versione giovanile, già eliminato dalla competizione. Un 8 a 2 che dice tutto, soprattutto sulle pecche della difesa salernitana e sulle ottime "fiutate" dei nostri da Tataranni a Montivero. Un buono spettacolo per gli intenditori della disciplina, con tanta concretezze e con qualche finesse che non manca mai.

LE PARTITE DEL GIRONE "A"

15.00 CGC Viareggio INFOPLUS
16.30 Hockey Novara Roller Salerno 3-0