Venerdi' (20.45) primo test di Serie A1 dei Campioni d'Italia contro il Forte dei Marmi

14/ott/2004 17.35.17 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato Stampa n° 67 / 2004-2005


CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A1  2004 / 2005
1° Giornata

ANTICIPO 1° GIORNATA - Venerdi' 15.10.2004
Palasport "PalaBassano", Bassano del Grappa (VI) - ore 20.45
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - A.S.H. FORTE DEI MARMI


Venerdi' (20.45) primo test di Serie A1 dei Campioni d'Italia contro il Forte dei Marmi
Comincia il Campionato numero 82 con un'importante novità

 

I Campioni d'Italia si apprestano ad inaugurare l'82° Campionato Italiano di Serie A1 con l'anticipo della prima giornata contro il Forte dei Marmi. Un anciticipo al Venerdi' per favorire il pubblico al PalaBassano vista la concomitante manifestazione pirotecnica a livello nazionale che ogni anno si svolge a Bassano del Grappa il terzo sabato di Ottobre, una delle più spettacolari della Regione.


Inizia una nuova stagione, quindi, quella dopo il trionfo annunciato (ma fino ad un certo punto) dello scorso anno con la conquista della Seconda Coppa Italia e il Primo Scudetto della storia cinquatenaria. L'Infoplus Bassano Hockey 54 ha già cominciato la sua stagione da un mese, in netto anticipo rispetto a tutte le altre compagini italiane. La preparazione alla stagione 2004/2005 cominciò a metà-fine agosto, con le prime amichevoli a metà settembre per culminare il pre-campionato, con la Vittoria prestigiosa del Torneo di S.Juan, in Argentina, dove ricordiamolo, avevano vinto solo Reus e Barcellona. Nelle ultime 2 settimane, poi, è iniziata ufficialmente la stagione in Italia con i due turni di Coppa, entrambi vinti con sei vittorie su sei, l'unica squadra capace di tutto ciò. Insomma continua l'anno 2004 a stupire tutti.


 

Mauricio Videla contatto con Capitan Bonanni (s.Z.)


Al PalaBassano ora arriva il Forte dei Marmi. I giallorossi hanno già incontrato i toscani nel primo turno di Coppa Italia. In quell'occasione al palasport di Novara, l'Infoplus era riuscito ad imporsi con un timido 3 a 2, con la doppietta di Martin Montivero, l'ex di lusso di questa sfida. Un Forte in stile Fortino inespugnabile, senza i due argentini che ora possono giocare tranquillamente e con un team molto affiatato ed esperto. I rossoblu, quindi, possono contare da una decina di giorni dell'apporto di ben due stranieri, arrivati direttamente da quel di San Juan: parliamo dei 19enni Juan Carlos Baamondi e Federico Tadeo Corrion. Come sempre di loro si sa poco o niente, tranne che il secondo è stato il capocannoniere del Campionato Sudamericano (Champion's League sudamericana). Dietro a loro cinque giocatori esperti sui 30 anni che daranno quella mano di sicurezza all'attacco giovane scelto da Walter Luisi, ex D.S. e ora allenatore. Capitan Bonanni (29) difensore, Nicola Polacci (27) difensore, Stefano Camporeggi (29) difensore, Alberto Mattugini (34) attaccante e il più pericoloso Daniele Santucci (25) attaccante. Tra i pali una nostra ex conoscenza, Alberto Bacci, con trascorsi a Prato e ora titolare inamovibile del Forte dei Marmi.
Una formazione decisamente ardua e arcigna con uno spiccato assetto difensivo e sarà tutto da valutare quello offensivo, con i due nuovi innesti argentini. Il motto è, non farsi incastrare già da subito e tentare l'allungo già nei primi minuti. Bacci è una saracinesca, specialmente con il Bassano, e l'attacco è probabilmente con elevato tasso tecnico e l'attenzione dovrà essere massima.

L'Infoplus Bassano Hockey 54, dopo la pausa tecnica di Lunedi', ha ripreso normalmente gli allenamenti anche se il tempo a disposizione in questa settimana è stato minimo, a causa dell'anticipo della partita a Venerdi'. Il tecnico Dantas dovrà fare i conti con una panchina drasticamente corta, con sei uomini a disposizione. Difatti non sarà disponibile l'inglese James Taylor, partito mercoledi' alla volta dell'Inghilterra per riunirsi con i compagni della Nazionale Senior che dovrà affrontare l'impegnativo Mondiale di Serie B, in calendario da Domenica a Sabato prossimo a Macao. A James auguriamo in bocca al lupo per l'avventura oltreoceano indiano. L'unica novità è rappresentata dal 17enne Marco Zanotto, chiamato dal Farm-team di Serie B a prendere il posto del secondo in prima squadra.
Carlos Dantas ha sottolineato negli ultimi allenamenti, la necessità di segnare di più, eliminando quei cali di tensione e di concentrazione che non ci dovrebbero essere e soprattutto ad una maggiore determinazione in zona gol, elemento praticamente assente nella seconda partita dell'ultimo turno di Coppa, dove contro i Novaresi si è sprecato tanto e si è raccolto poco. Allenamenti tattici e tecnici, insomma, per affinare le manovre della squadra, talvolta poco fluide e rugginose.
Molti gli ex della partita: Pierluigi Bresciani in primis, cresciuto nel vivaio rossoblu, Mauricio Videla, dove ha giocato per alcuni anni e Martin Montivero, la scorsa stagione il bomber del Forte

Da questa partita, inoltre, tutta la Serie A1 dovrà fare a meno del Casco dopo l'introduzione ancora 9 anni fa. Una svolta epocale nell'hockey italico, che cosi' si adegua alle regole internazionali e mondiali. Un braccio di ferro quello della Federazione Internazionale, obbligando la Federazione Italiana di porre rimedio a questa differenza di trattamento rispetto a tutto il mondo. Dopo un'iniziale abolizione del casco a tutto l'ambiente senior, la FIHP ha deciso di ridurre il cambiamento abolendone l'uso, anzi rendendolo facoltativo, solo alla Serie A1.
Sembra però scontato il suo inutilizzo dopo le molte interviste ai campioni italiani, felici di abbondare uno scomodo "compagno" di viaggio.

Informiamo comunque tutti gli appassionati che prima della partita, verso le ore 20.20 sarà presentato tutto il Settore Giovanile del Bassano Hockey 1954, dall'Avviamento agli Juniores, dalla seconda squadra al Farm-team, compreso anche il settore In-Line. Saremo grati della vostra presenza per augurare a tutti i nostri ragazzi un buon inizio di stagione.

Informiamo inoltre che saranno disponibili dentro al PalaBassano gli ultimi abbonamenti per la Stagione 2004/2005 all'abituale prezzo di 80.00 per l'Intero e di 50.00 per il Ridotto.
 

 

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 14/10/2004


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl