Davide Bertapelle è il nuovo back-up di Cunegatti

Una carriera da portiere tutta marchiata Bassano

20/ott/2004 16.45.24 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 72 / 2004-2005

Davide Bertapelle è il nuovo back-up di Cunegatti
Il giovane 21enne prende il posto definitivo di Dal Zotto e poi di Zanotto

L'Infoplus Bassano Hockey 54 comunica ufficialmente l'ingaggio di Davide Bertapelle come secondo portiere. Classe 1983, Davide arriva dall'esperienza di Serie A2 con il Bassano Hockey & Skating. Una carriera da portiere tutta marchiata Bassano Hockey, ma tormentata da un infortunio al ginocchio patito per 1 annetto nel 2001 che lo ha tenuto fermo dalla pista per ben due stagioni. Lo scorso anno la decisione, dettata soprattutto dalla passione per questo sport, di ritornare ad allenarsi con la seconda squadra e per buona parte della stagione è stato secondo portiere di Dal Zotto. Poche le apparizioni, ma sono gli allenamenti a dargli ragione sulla sua scelta, evidenziandone le doti immutate per il suo ruolo da portiere. Era presente anche nella rappresentativa Under 21 del Bassano Hockey a fine stagione, dove conquista il titolo di Vicecampione d'Italia. Quando gli viene data la possibilità, Davide dimostra tutto il suo valore ed è una delle realtà più belle del nostro vivaio. Ora l'approdo in prima squadra soprattutto per fare esperienza all'età di 21 anni (compiuti il 10 settembre scorso), sia in allenamento che in qualche scampolo di partita. Prende il posto definitivo lasciato dapprima da Andrea Dal Zotto (passato in seconda squadra con il Berti Auto), e poi di Marco Zanotto (confermato primo portiere in Juniores e Serie B).
Il suo numero di maglia è #1.

In bocca al lupo e buon lavoro a Davide!

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 20/10/2004

Stefano Zamperin