L'Infoplus Campione d'Italia alla prima trasferta, pericolo Viareggio

Palasport di Viareggio (Lucca) - ore 20.45
C.G.C. VIAREGGIO - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54

L'Infoplus Campione d'Italia alla prima trasferta, pericolo Viareggio
I giallorossi incontrano la rivelazione fino ad ora dei bianconeri

L'Infoplus ritorna in pista sabato prossimo nella dura trasferta di Viareggio, nella tana della rivelazione di questa prima parte di stagione ,il Centro Giovani Calciatori viareggino.
Alle ore 20.45, con arbitro il signor Di Domenico di Novara, i bianconeri di Versilia cercheranno di mettere il bastone tra i pattini dei Campioni d'Italia. Nella prima di A1 vantano la vittoria nel campo del Salerno per ben 4 reti a 1, con la doppietta dell'incredibile Matteo Crudeli, 17 anni, e la rete di Travasino, e sono, come l'Infoplus, in testa al campionato con 3 punti.
Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia, nel recente girone di semifinale d'inizio mese a Bassano Del Grappa, e il risultato è stato a favore dei giallorossi per 7 a 3. Una vittoria che nasconde la buonissima figura degli avversari che, da un iniziale 4 a 0 a sfavore, ha recuperato fino al 4 a 3, per poi il definitivo 7 a 3 a nostro favore, grazie all'intesa con il bomber Tataranni. La squadra allenata da Alessandro Cupisti dovrà far a meno di Rolando Gattoni, bloccato dal Giudice Sportivo, per il cartellino rosso comminatogli sabato scorso a Salerno. Nel girone di Coppa Italia è stato uno dei giocatori più pericolosi in assoluto ed insieme al nuovo acquisto argentino Luciano DiFeo rappresentava una coppia offensiva interessante e pericolosa. Spazio quindi, fin dal primo minuto, a Luca Natante 24 anni, furetto sottoporta. Da annotare, rispetto alla dimostrazione di Coppa, la presenza tra i pali di Roberto Salsi invece del giovane Leonardo Barozzi, valutato da Carlos Dantas come il secondo-terzo miglior portiere d'Italia e quindi un necessario punto fermo nelle qualità del team. In difesa, Cupisti si affida all'argentino Juan Luis Travasino e Nicola Palagi, un duetto d'esperienza. Il pregio del Viareggio è di avere un attacco davvero veloce, fantasioso e determinato, a scapito della difesa, impacciata ed ancora da costruire definitivamente.

Gigio Bresciani contro Rolando Gattoni, domani squalificato (S.Z.)

L'Infoplus Bassano Hockey 54 negli ultimi quattro giorni si è dovuto trasferire a Breganze per i suoi appuntamenti quotidiani con gli allenamenti, a causa dell'indisponibilità del PalaBassano per i contemporanei appuntamenti lirici allestiti dal Comune. Allenamenti mattutini per prepararsi a questa trasferta difficile. Non sarà disponibile per l'ultima volta, James Taylor impegnato ai Mondiali "B" a Macao con la maglia della Nazionale Inglese, tutt'ora capocannoniere della sua nazionale con 9 reti e sesto nella graduatoria generale, ed è ad un passo dalla qualificazione alla categoria superiore, insieme a Macao e Catalogna. Ritorna al meglio anche Alberto Orlandi, dopo il lieve affaticamento fisico della settimana scorsa, ed anche Mauricio Videla non dovrà più usare la vistosa fasciatura sulla testa per la ferita inflitta durante il riscaldamento di venerdi' scorso. Carlos Dantas, quindi, avrà tutto il suo effettivo a sua disposizione nella nuova pista di Viareggio. Rispetto agli anni scorsi il fondo è cambiato, a causa o grazie alla Final Four di Champion's League e successivamente all'EuroGiovanile, ed ora è completamente bianco a favore della TV e dei fotografi. Ci sarà quindi un surplus di lavoro per il Biondo, il fido meccanico da 20 anni nelle file giallorosse, che dovrà settare al meglio le sensazioni dei ragazzi, direttamente sul pattino. La novità di sabato sarà l'esordio di Davide Bertapelle, 21 anni, che dovrà conquistare la fiducia del tecnico portoghese e cercare la miglior condizione per entrare in pista. Nella scorsa partita contro il Forte dei Marmi, l'Infoplus ha dimostrato un'ottima verve offensiva ed un solido reparto difensivo, ma è tutto molto relativo per il peso specifico dell'avversario e l'incontro contro il Viareggio è un ottimo test per valutarne la vera forza. Consueta la partenza nel primo pomeriggio verso la volta della cittadina versiliese bagnata dal mar tirreno.

2° GIORNATA - Sabato 23.10.2004 e posticipo televisivo

Marco Boeche 0 0
Fabio Merlo 0 0
Autorete 0 0