Al PalaBassano doppio appuntamento in pochi giorni del Berti Auto per puntare alla salvezza

05/nov/2004 02.42.48 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 13 / 2004-2005

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A2  2004 / 2005
4° Giornata

4° GIORNATA - Sabato 06.11.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (VI) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - ROTELLISTICA MATERA
Arbitro:
Della Versana di Modena

Sabato sera (18.00) e martedi' sera (20.45) il team di Nunes tenta di risalire la classifica

Alle porte del weekend, il Berti Auto Bassano Skating dovrà cimentarsi in due partitone di alto livello nel giro di tre giorni, entrambe giocate nel campo amico del PalaBassano. Saranno anche i primi appuntamenti nel parquet bassanese a cominciare da Sabato sera, al consueto orario delle 18.00, contro i giovani della Rotellistica Matera. Proseguirà il mini tourdeforce martedi' sera, nel recupero della seconda giornata, sempre al Palazzetto, contro il Sarzana, questa volta alle ore 20.45.

Il team targato Berti Auto incontrerà sabato la Rotellistica Matera, fresca vincitrice contro il Roller Bassano per 8 a 6. I materani sono quinti in classifica generale con 6 punti, con due vittorie (in casa) ed una sconfitta (fuori casa) e possiede il secondo miglior attacco della cadetteria ma anche la seconda peggior difesa, proprio davanti al Roller. Una compagine quella biancoblu, forte di un attacco giovanissimo tutto made nella città dei sassi: in primis Sergio Festa, con sulle spalle un anno in Serie A col Salerno, bomber con cinque marcature, seguito dall'astro nascente 17 anni Davide Santeramo, il pallino di Carlos Dantas, con 4 gol. C'è anche un ex giallorosso Antonio Cirilli, che dopo alcuni trascorsi al Nord, è ritornato a casa. Con una squadra, allenata da Paolo Cotrufo, totalmente sbilanciata in attacco con ottime doti, in difesa pecca di ingenuità e difatti Nicola Trombetta, l'estremo materano, risulta uno degli ultimi dell'A2. Da segnalare anche il ritorno a casa di Daniele Persia, ex giallorosso, uno dei più "anziani" della truppa, che da un tocco di serenità in difesa ma sempre con risultati non troppo confortanti, per ora.
Il Berti Auto di Nunes dovrà contare sulle forze dei suoi giovani e dalla possibilità di fare bottino pieno in casa, sfruttando il lungo trasferimento degli avversari. Il ritorno di Franco Lombino ha fatto bene a tutti i giallorossi e la sua presenza in campo sabato sera è fondamentale. Potrebbe anche giocare Luis, rimasto a riposo nell'ultimo sabato, ma la situazione della squadra è sostanzialmente positiva anche se latitano ancora gli allenamenti e non c'è ancora un periodo di stabilità nel training programmato. Metà della squadra si allena costantemente con la prima squadra e si parla di Zen, di Peripolli e di Dal Zotto. Stella, breganzese, oltre alle sedute a Bassano, ha trovato anche spazio a Breganze con la locale Serie B, mentre Vidale si tiene in "forma" allenando gli Esordienti. Un doppio test in pochi giorni di un certo valore ed anche una vittoria potrebbe rendere più sereni dirigenti e giocatori. L'auspicio però è di conquistare la posta piena in entrambi gli incontri per dare un deciso scossone positivo alla classifica del campionato.

4° GIORNATA - Sabato 06.11.2004

Luca Seraiotto 1 0
Alberto Durante 1 0
Autorete 0 0