S_-_Z____&jx_z____,z _-______Z"____ _,jz _{k_Z%-__q Comunicato Stampa n° 11 / 2009-2010 Al PalaBassano domani sera si assegna la Supercoppa Italiana: Bassano contro Follonica Si ricomincia finalmente a fare sul serio.

06/ott/2009 13.30.50 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 11 / 2009-2010

Si ricomincia finalmente a fare sul serio. Bassano 54 e Follonica scendono in pista al Palabassano, mercoledi'7 ottobre alle ore 21, per contendersi il primo trofeo ufficiale, dando cosi'il via alla nuova stagione che vedrà la novità del nuovo regolamento di gioco.

I giallorossi cercheranno di aggiungere la seconda Supercoppa nella propria bacheca: la prima e'stata vinta proprio contro il Follonica con un golden gol dell'allora ex Sergio Silva, mentre i maremmani non hanno intenzione di interrompere una formidabile e forse irripetibile serie di vittorie che li ha visti assoluti protagonisti in Italia, e non solo, durante gli ultimi anni. Da seguire con attenzione gli esordi in gare ufficiali dei nuovi acquisti giunti ai piedi del Grappa: Marc Pallares e Fabrizio Mastropierro. Il primo, catalano già giocatore di Barcellona e Trissino e’un ex di turno, avendo indossato la casacca biancoazzurra, mentre il secondo e’alla ricerca della consacrazione definitiva dopo varie esperienze sportive vissute in Italia.

Il Bassano, con il tricolore cucito sul petto, vuole iniziare la stagione come era finita quella appena trascorsa: alzando la coppa davanti al proprio pubblico in delirio. Nonostante la partenza di Bargallò (approdato a Giovinazzo) e dei fratelli Bertolucci (destinazione Reus), il Follonica non ha smobilitato, restando comunque una squadra forte e soprattutto ostica.

Da segnalare, nelle fila toscane, la presenza in porta di un bassanese indimenticato dai propri concittadini: Giovanni Fontana, fortissimo estremo, che dopo essere stato secondo di un “mostro sacro”come Massimo Cunegatti, ha cercato nuovi stimoli a Seregno. Gli si e’presentata poi un’opportunita’irrinunciabile, quella cioe’di difendere la porta del Follonica. A lui tocchera’ cercare di sbarrare la strada ai suoi ex compagni. Altro ex, sempre nel Follonica, Gigio Bresciani. Anche lui rimasto nei cuori di tutti i Bassanesi. Ha vestito la maglia giallorossa per molti anni, arrivando ad essere anche giocatore-allenatore, prima di tornare nella sua natia Toscana.

C’e’ curiosità anche per vedere i giovani provenienti dal vivaio bassanese: Giovanni Zen e Stefano Campagnolo, senza dimenticare l’ottimo Matteo Trento. Zen, che e’molto maturato nel corso dell’ultima stagione, sembra ormai destinato ad avere un ruolo importantissimo e di prima fascia in squadra, mentre Campagnolo e Trento si sono sempre fatti trovare pronti ogni volta che sono stati chiamati in causa. Grande attesa in città per questa partita, i tifosi del Bassano 54 sperano e sognano di vedere vincere la propria squadra.

Il Follonica sarà inoltre seguito dai suoi numerosi e calorosissimi supporters, che come sempre accade non smetteranno un attimo di incitare i propri beniamini, mai sazi di trionfi. Ci apprestiamo quindi a seguire una sfida interessante, ricca di significati sia per la posta in palio che per gli ex che scenderanno in pista. Una sfida infinita, quella tra le due contendenti, che Bassano cercherà di riequilibrare dopo le tante vittorie toscane.

Appuntamento per tutti, quindi, al PalaBassano, mercoledi’ 7 ottobre alle ore 21

Gianni Bordignon
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.