09/ott/2009 16.40.51 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 14 / 2008-2009

Sabato e domenica Semifinali di Coppa italia al PalaBassano alla ricerca della Finale

Altro grande appuntamento organizzato dal Bassano 54. Si disputa al PalaBassano uno dei due gironi di semifinale di Coppa Italia. I giallorossi cercano di conquistare quel primo posto che darebbe la certezza di accedere alla finale della competizione nazionale.

Dopo aver conquistato la sua seconda Supercoppa italiana, il Bassano 54 si trova di fronte ad un altro ostacolo da superare.

Al Palabassano infatti dovrà cercare di sconfiggere i cugini del Roller Bassano, il Seregno e nuovamente il Follonica se vorrà accedere alla finale della Coppa Italia 2009/20010. Nell’altro girone, invece, sembra debba esserci un braccio di ferro tra il Viareggio ed un fortissimo Valdagno.

I campioni d’Italia arrivano all’importante appuntamento con il morale alto dopo l’ultimo successo di mercoledi’scorso, ma anche consapevoli della propria forza. Ormai i nuovi arrivati sembrano già veterani, essendosi integrati molto bene nel gioco corale voluto da coach Vanzo. Da non sottovalutare anche l’aspetto fisico: si nota facilmente, infatti, l’invidiabile forma atletica dei giocatori bassanesi.

Gli avversari pero’non sono da meno, ognuno di loro nasconde insidie pericolose. Da non sottovalutare assolutamente il Roller Bassano, squadra rivelazione dello scorso campionato, che puo’contare su giocatori di valore assoluto quali: Michele Panizza, Mauricio Videla e Sergio Festa, solo per citare i tre ex che ora militano con i biancorossi guidati in panchina da Mirco De Gerone. Quest’ultimo e’un grande artefice anche nel valorizzare i giovani, ne abbiamo avuto la prova nell’ultimo mondiale under 20 che si e’giocato proprio a Bassano, quando ha condotto la nazionale italiana di categoria ad un buonissimo quarto posto, accompagnato da un ottimo meccanismo di gioco.

Da seguire con molta attenzione anche la formazione lombarda del Seregno che, anno dopo anno, sta crescendo sempre piu’, cercando di tornare agli altissimi livelli che le competono. Anche qui non mancano i grandi nomi, a partire da Andrea Ortogni che ha già difeso la porta giallorossa del Bassano 54 fino ai primi anni ’90. Con Volpe, Santeramo, Pellice, Rodriguez e gli altri componenti della squadra, i biancoverdi daranno sicuramente del filo da torcere alle altre tre contendenti.

Rivedremo al PalaBassano anche l’immancabile Follonica, alla ricerca del riscatto dopo l’ultima sconfitta patita dal Bassano 54. I maremmani durante le ultime stagioni sono sempre stati presenti agli eventi importanti, ed anche in questa occasione non saranno da meno. Si e’potuto notare, durante la partita di Supercoppa, quanto la formazione biancoazzurra sia ostica e forte in ogni reparto, nonostante le defezioni dei fratelli Bertolucci e del portiere Bargallo’. Inoltre i toscani scenderanno in pista sia con la voglia di vendicare la sconfitta di mercoledi’subita dal Bassano, sia con l’intenzione di dimostrare a tutta l’Italia hockeistica che la squadra da battere sono ancora loro.

Ci attendono quindi partite interessanti e combattutissime, il premio finale sarà l’accesso all’ambitissima coppa tricolore.

Il Bassano 54, dal canto suo, non vorrà farsi sfuggire la ghiotta occasione di giocarsi le proprie carte davanti al pubblico amico, che potrebbe essere l’arma in piu’negli eventuali momenti di difficoltà. L’attaccamento dei tifosi giallorossi nei confronti dei propri beniamini e’cosa nota, non e’raro infatti vedere la squadra spinta e sorretta dalla propria gente, basta pensare a gara 4 della finale scudetto dello scorso anno o anche all’ultima partita che ci ha visti trionfare contro il Follonica in Supercoppa. Indisponibile Fabrizio Mastropierro, infortunato. Al loro posto verranno convocati i giovani Boeche, Dal Monte e Milani, terzetto proveniente dal vivaio giallorosso.

Prezzi ed orari girone di Semifinale di Coppa Italia

Il Bassano Hockey 54 comunica gli orari definitivi e i prezzi delle n°3 giornate di gioco tra Sabato 10 ottobre e domenica 11 ottobre per il Girone di Semifinale di Coppa Italia al PalaBassano di Bassano del Grappa.
Per tutti gli abbonati al Bassano Hockey 54 stagione 2009-2010 il biglietto è ridotto. Il prezzo del biglietto è inteso per ogni giornata di gioco, cioè ad ogni 2 partite.

1a giornata - SABATO 10 OTTOBRE
prezzo biglietto: Intero 8 Euro, Ridotto 5 Euro
ore 19.00 - BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER BASSANO
ore 20.30 - FOLLONICA HOCKEY - SEREGNO

2a giornata - DOMENICA 11 OTTOBRE
prezzo biglietto: Intero e Ridotto 5 Euro
ore 10.00 - ROLLER BASSANO - FOLLONICA HOCKEY
ore 12.00 - SEREGNO - BASSANO HOCKEY 54

3a giornata - DOMENICA 11 OTTOBRE

prezzo biglietto: Intero 8 Euro, Ridotto 5 Euro
ore 18.30 - ROLLER BASSANO - SEREGNO
ore 20.30 - BASSANO HOCKEY 54 - FOLLONICA

Gianni Bordignon
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.