Berti Auto incontra Correggio al PalaBassano. Domenica FarmTeam a Valdagno

19/nov/2004 16.03.02 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato Stampa n° 5 / 2004-2005 - Comunicato congiunto A2 e B


Berti Auto incontra Correggio al PalaBassano. Domenica FarmTeam a Valdagno
Tutte e due le compagini chiamate al riscatto per risorgere



CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A2  2004 / 2005

6
° GIORNATA - Sabato 20.11.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (VI) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING - CORREGGIO HOCKEY
Arbitro:
Bisacco di Follonica (Grosseto)


Al Palabassano (18.00) punti importanti contro Correggio
Sfida salvezza per i giallorossi di Nunes

Lo scivolone di Montebello, rovinoso e quasi inaspettato visto il divario potenzialmente diverso tra le due squadre, è stato un netto stop per la squadra di Nunes. Una partita che si doveva vincere contro avversari non irresistibili ma finora rappresenta la peggior partita della stagione per il Berti Auto. C'è stato un faccia a faccia tra giocatori e allenatore chiaritore per capire quali sono realmente i problemi riscontrati nell'ultima trasferta. Il Berti Auto è consapevole che contro il Correggio non si ammettono passi falsi. Il Correggio è attualmente al penultimo posto con una squadra giovane e talentuosa, guidata dal leader Brugiotti bomber con 6 reti, le stesse reti di Giovannino Zen. Nell'ultimo appuntamento, gli emiliani sono stati piegati in casa solo nel finale dall'ambizioso Modena per 6 a 4. Ci sono 7 punti di differenza tra le compagini ma è molto indicativo alla sesta giornata e non bisogna cadere nel tranello della sottovalutazione, visto anche i risultati della scorsa stagione, dove i correggesi riuscirono a strappare un pareggio che poi conti alla mano è stato uno dei risultati decisivi per retrocedere in Serie B.

E' un appuntamento a dir poco fondamentale al PalaBassano ore 18.00 per la "vita" di Nunes & Co., un match che non si può fallire per ritornare a correre e puntare si' in alto, ma incamerare più punti possibili prima dei "terribili" scontri con le big delle categorie. Con tre allenamenti settimanali il Berti ritorna al suo stato originario, con alcuni elementi con sulle gambe 5 allenamenti settimanali,un fatto importante per  il giusto amalgama della squadra giallorossa. Luis Nunes sta lavorando parecchio sull'affiatamento dei 9 ragazzi, evitando assolutamente i possessi palla cronicamente individuali. Tutti gli elementi, compreso bomber Franco Lombino, dovrebbero essere della partita mentre per Marco Cruneri si sta avvicinando la fine del "tunnel" della spalla e in settimana ha cominciato a muoversi con un certo vigore. Il Berti deve riprendersi subito se vuole già incamerare un terzo dei punti che si devono avere per salvarsi senza patemi d'animo. Al PalaBassano ore 18.00, i giallorossi ci riprovano. Fischietto Bisacco di Follonica.

6° GIORNATA - Sabato 20.11.2004

18.00 BERTI AUTO
BASSANO H
SKATING
Correggio Hockey -
20.45 Modena Hockey Thiene Hockey -
20.45 HC Montebello Rotellistica Matera -
20.45 G.S. Trissino Amatori Vercelli -
20:45 H.C. Castiglione Roller Bassano -
20.45 Hockey Sarzana Molfetta Hockey -
20.45 Amatori Reggio Emilia Sandrigo Hockey -

 

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  B  2004 / 2005   -   GIRONE  A

5
° GIORNATA - Domenica 21.11.2004
PalaLido di Valdagno (VI) - ore 18.00
VALDAGNO HOCKEY - BASSANO HOCKEY 54
Arbitro: Corponi di Vicenza


Bassano, a Valdagno con il coltello tra i denti
I giallorossi vogliono riprendersi da un momento senza vittorie

I giallorossi di Fiorenzo Gnoato sono a secco da ben 3 partite ed è ora di sfatare questo peso sulle spalle. Avversario è il Valdagno, con una squadra giovane ma di talento a partire dal portiere Stefano Cocco, già esperto della categoria. Il Valdagno è quello dello scorso anno, in sintesi l'Amatori Valdagno con giovani e giovanissimi del vivaio valdagnese; i nomi non sono di quelli famosi ma l'età si aggira già sui 20-21 anni, decisamente più esperta del Bassano. Le due compagini praticamente si equivalgono a vedere la classifica, entrambe con 3 punti e con una differenza reti tutto sommato simile.
Il Bassano Hockey 54 Farm-Team dovrà fare a meno molto probabilmente invece di Marco Boeche, il 17enne attaccante, mentre sarà la seconda uscita per Alberto Durante, che ha esordito con una buona doppietta contro il Breganze e ha aumentato muscoli e chili in attacco. Un buon rinforzo, dicono i dirigenti della seconda squadra, e sarà anche l'ultimo della stagione. I giallorossi hanno anche un po' l'amaro in bocca per come è nata la sconfitta con i cugini rossoneri, e a mente fredda si può analizzare che Gnoato & Co. potevano ben figurare magari acchiappando il risultato al pareggio. E' comunque sempre un campionato e una squadra costruita per i giovani bassanesi per assaggiare i parquet della regione e per attrarre sempre più esperienza che tra un po' di anni servirà per tutta la società per poter inserire alcuni elementi nella rosa della prima squadra. Un progetto a lungo termine che per adesso si sta realizzando grazie ai tre senior (Tonellotto, Gnoato e Durante) e alla folta ed umile rappresentanza di Juniores, tra cui già spicca il bomber Michele Sonda, con sei reti nel carniere, a sole quattro gol dalla vetta e sesto in classifica marcatori del Girone. 15 anni, già bomber! Buonissime anche le presenze in difesa di Gianmarco Lanaro, Nazionale Giovanile, e Stefano Campagnolo, altrettanto 15enne, nonchè di bomber Fabio Merlo: manca la lucidità e il sangue freddo ad ogni impostazione e qualche volta errori banali o d'inesperienza vengono pagati cari.


5° GIORNATA

20/11/2004, 18.00: HC Breganze-Montecchio Maggiore
20/11/2004, 18.00: Pordenone 2004-UGG Gorizia
20/11/2004, 20.45: Vaccari Montecchio Prec.-G.S. Trissino
20/11/2004, 20.45: Pordenone Hockey-Rusellae Montecchio Prec.
21/11/2004, 18.00: Valdagno Hockey-Bassano Hockey 54

Classifica: Breganze, Vaccari e Trissino 12 punti, Pordenone 2004 7, Gorizia, Pordenone GS, Bassano 54, Valdagno 3, Rusellae 1,Montecchio Maggiore 0 punti.


Bassano del Grappa (Vicenza),  il 19/11/2004


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey & Skating
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54 e Bassano Hockey & Skating
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl