La partita si giochera'sabato alle 20.45 e vedrà l'esordio dei giallorossi nel nuovissimo Pala2 Primo derby stagionale di campionato e prima partita al Pala2 per il Bassano 54.

23/ott/2009 10.51.01 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 15 / 2008-2009

Prima casalinga al PALADUE per il Bassano Hockey 54: ospite il Breganze.

I giallorossi affrontano in casa il Breganze. La partita si giochera'sabato alle 20.45 e vedrà l'esordio dei giallorossi nel nuovissimo Pala2

Primo derby stagionale di campionato e prima partita al Pala2 per il Bassano 54. Avversari di turno saranno i rossoneri del Breganze, compagine da non sottovalutare dopo quanto di buono si e’visto nella prima giornata di campionato giocata sabato scorso. I nostri prossimi avversari sono stati sconfitti a domicilio dal Follonica, ma dopo aver tenuto testa ai quotatissimi rivali per tutto il primo tempo.

Dopo una buona vittoria ottenuta nella prima giornata, i giallorossi sono chiamati a replicare anche davanti ai propri tifosi, che non mancheranno di affollare il palazzetto per vedere ripetere le gesta di sabato scorso, quando Antezza e compagni hanno avuto la meglio su un buon Correggio aggiundicandosi meritatamente i primi tre punti. Ancora fuori Fabrizio Mastropierro, il quale e’sempre presente agli allenamenti dei compagni: un infortunio che dovrebbe essere risolto per il mese di dicembre. Durante la settimana il Bassano 54 ha svolto le sedute di allenamento al Pala2 per la concomitante OperaEstate Festival presente nell'impianto di casa adiacente, il PalaBassano.

A parte l’assenza del già citato attaccante pugliese, mister Vanzo puo’disporre di tutta la rosa. La prima giornata ha registrato varie sorprese: dalla sconfitta del Viareggio a Molfetta, a quella del Lodi contro la matricola ligure del Sarzana. Sembrano quindi confermate le voci secondo cui assisteremo ad uno dei campionati piu’livellati degli ultimi anni. Gli uomini guidati da Marozin si presenteranno ai piedi del Grappa senza nulla da perdere, con la mente sgombra da ogni pressione di fare risultato ad ogni costo, quindi sicuramente come mina vagante per tutto l’arco dell’incontro. Rosa completamente rinnovata, con Cocco (Ex Valdagno) e Nicoletti (ex Trissino) in difesa e De oro (Ex Trissino) e Josi Garcia (ex Valdagno) a formare il quartetto iniziale. Il resto della squadra è infarcito di talenti giovani locali come il portiere Gnata o il capocannoniere della nazionale under 20 Mattia Ghirardello; in difesa il cambio di forza Mattia Clavello.

Cunegatti si e’dimostrato ancora una volta in ottima forma, cosi’come i difensori hanno dato ampia prova sia della propria sicurezza in fase difensiva, sia nella spinta in fase offensiva. Le punte hanno confermato l’ottima vena realizzativa, con Valerio Antezza sempre piu’sugli scudi, cosi’come il brasiliano Cacau caparbio nel cercare e trovare costantemente la via della rete. Non meno importante la presenza dei giovani: Trento, Campagnolo e Peripolli non sono certo delle seconde scelte: ogni volta che sono stati chiamati in causa, hanno dimostrato con sicurezza il proprio valore. Va inoltre ricordato che, con il novo metro arbitrale, le partite anche quando sembrano chiuse si possono riaprire in un attimo: e’quindi importante commettere meno falli possibili e non fare raggiungere il bonus agli avversari. Ne e’stato capace il Bassano sabato scorso, riuscendo a limitare i fischi contro a quota 9.

Partita importante, quindi, quella contro il Breganze, anche perché il prossimo mese si presenta denso di impegni: oltre al campionato infatti ci sarà da giocare anche in Europa ed i giallorossi cercheranno con tutte le forze di arpionare le finali continentali.

Appuntamento per tutti sabato prossimo al Pala2 alle ore 20.45, per sostenere il Bassano 54.

Gianni Bordignon
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.