Esordio del Farm-Team al PalaBassano (18.00). Il Berti Auto sfidona a Thiene

HOCKEY THIENE - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING

26/nov/2004 15.54.28 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Comunicato Stampa n° 6 / 2004-2005 - Comunicato congiunto A2 e B


Esordio del Farm-Team al PalaBassano (18.00). Il Berti Auto sfidona a Thiene
Il Bassano Hockey 54 in cerca di vittoria, Berti bivio per il futuro



CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A2  2004 / 2005

7
° GIORNATA - Sabato 27.11.2004
PalaCeccato di Thiene (VI) - ore 20.45
HOCKEY THIENE - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING
Arbitro:
Simonini di Reggio Emilia
 

Il Berti Auto e' ad un bivio nella sfida contro il Thiene
E' sfida al vertice al PalaCeccato di Thiene ma anche punti importanti salvezza

Era impensabile alla vigilia della settima giornata due mesi fa solo pensare che Thiene-Bassano fosse uno dei big match dell'A2 a questo punto. Eppure tutt'oggi è un match di alta classifica per entrambe le squadre. Piano, non corriamo il Berti Auto non pensa assolutamente al vertice dell'A2, anzi tutto è programmato per salvarsi nei tempi e nei modi migliori e solo un pareggio è il minimo a cui Nunes & Co. aspirano. Il Berti quindi è ospite del Thiene, da due anni in cerca della promozione in prima categoria. I gialloblu di vicenza possono contare sul bomber Davide Mendo, recente stecca d'oro di A2, ora a quota 8 centri a parimerito con Giovanni Zen. Rispetto la scorsa stagione, dove il Berti riusci' a fermare la corazzata al Palazzo ma fu sconfitta nella propria tana, ci sono altri giocatori che sono arrivati per rinforzare il team dell'ex giallorosso Ivano Zanfi: si parla di Giorgio Casarotto e di Matteo Farinon, entrambi ex Breganze, con rispettivamente 5 e 4 reti. Il Thiene puo' contare in un'età media di 25-26 anni una spanna più in alto dei nostri "ragazzi terribili" di età media di 19. In fatto di portieri, che tra l'altro potrebbero essere decisivi in una partita che si preannuncia equilibrata e combattuta fino all'ultima pallina, notiamo equilibrio tra l'estremo gialloblu Fabio Cattelan e il giallorosso Andrea Dal Zotto entrambi attestati a quota 3 e mezzo gol subiti.

Il Berti Auto prosegue il suo cammino alla partita di domani con allenamenti regolari e gli unici acciacchi sono per Manolo Stella, ma sono praticamente svaniti nell'ultima seduta di ieri sera. Squadra quindi al completissimo per il derby. Nell'ultima uscita vincente contro Correggio si è contraddistinto positivamente Alberto Vidale, il difensore 21enne, ritornato nel rettangolo di gioco ed è diventato subito un importante cambio per Nunes e Stella. Alberto, impegnatissimo anche nel lavoro di allenatore con i ragazzi ed esordienti e l'università a Padova di Informatica, è stato utilizzato già fin dal primo minuto, esordio ricambiato con disciplina e serietà, senza strafare, insomma il suo compito lo fa con pieni voti. Il Bassano può contare in un buon attacco, spiccato da Giovannino Zen, il bomber, e da Alberto Peripolli, mentre Franco Lombino potrebbe entrare a partita iniziata cosi' da rilanciare la manovra a cento all'ora di Nunes. La particolarità di questo Berti Auto Bassano è la serenità dello spogliatoio. Dalle statistiche si avvince che i giallorossi sono la compagine più diligente e forse anche "serena" di tutto il campionato di A2, con una sola espulsione temporanea, tra l'altro comminata solo nella prima giornata a Luis Nunes. Insomma freschezza e serenità stanno facendo la differenza. Obiettivo pareggio a Thiene e chissà qualcosa in più potrebbe andare di lusso, ma sognare per ora è presto.

Nella foto: Alberto Vidale marca un attaccante correggese (S.Z.)
 

7° GIORNATA - Sabato 27.11.2004

20,45 Thiene Hockey BERTI AUTO
BASSANO H
SKATING
-
18.00 Correggio Hockey HC Montebello -
18.30 Rotellistica Matera Modena Hockey -
20.45 HC Castiglione Molfetta Hockey -
20:45 Amatori Vercelli Amatori Reggio Emilia -
20.45 Sandrigo Hockey GS Trissino -
20.45 Roller Bassano Sarzana -

 

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  B  2004 / 2005   -   GIRONE  A

6
° GIORNATA - Sabato 27.11.2004
PALABASSANO di Bassano del Grappa (VI) - ore 18.00
BASSANO HOCKEY 54 - PORDENONE HOCKEY 2004
Arbitro: Rampazzo di Vicenza


Esordio al PalaBassano per il FarmTeam contro il Pordenone (18.00)
Giallorossi vogliono i tre punti contro il Pordenone

E' esordio anche per i giallorossi di Serie B al PalaBassano, finalmente. Il primo ospite gradito del parquet bassanese è il Pordenone 2004, neonata società in estate dalla costola del GS Pordenone Hockey. Una compagine sconosciuta ai molti, appena nata, ma con giocatori d'urlo ormai però oltre alla quarantina, quale la famiglia Marrone e un mix di giovani giocatori locali e triestini. Il Pordenone 2004 è quarto in classifica con 7 punti, quattro in più del Bassano Hockey 54. Capocannoniere Piero Mio con cinque reti, una in meno invece il conosciuto Ricardo Jorge, storico sudamericano da parecchi anni in terra friulana. Non si sa molto dei pordenonesi ma i ragazzi di Fiore Gnoato vogliono ritornare a vincere dopo una serie negativa, neanche troppo, ma senza risultati tangibili. Un gioco in miglioramento, condizionato comunque sempre dall'inesperienza e dalla paura dell'avversario a volte con il doppio degli anni ed una stazza fisica nettamente maggiore. Era prevedibile per i giovani giallorossi e gli obiettivi infatti sono tutt'altro: quella dell'esperienza è sempre una caratteristica difficile da apprendere. E' in forse Marco Tonellotto per un colpo alla schiena e solo nel riscaldamento prepartita si deciderà se inserirlo in pista. Ritorno invece di Marco Boeche, dopo lo stop forzato per acciacchi fisici e l'attacco si alza leggermente di età. Nelle ultime due partite contro Valdagno e Breganze non ha fatto una brutta impressione il Farm-Team: un primo tempo di studio e a tratti lento ed una ripresa con una marcia in più, un Diesel giovane e scattante. L'obiettivo dell'allenatore-giocatore quello di rendere al massimo in tutto l'arco dei 50 minuti e già i primi segnali di un miglioramento rispetto inizio stagione la si ha nella Categoria Juniores dove i giallorossi ad inizio Campionato, dopo una prima fase di Coppa Italia, sono in netto stato migliore di forma. Esordio al PalaBassano, sul proprio parquet, ore 18.00, entrata gratuita.


6° GIORNATA

27/11/2004, 18.00: HC Breganze-Vaccari Montecchio Prec.
27/11/2004, 18.00: Bassano Hockey 54-Pordenone 2004
27/11/2004, 20.45: Montecchio Maggiore-G.S. Trissino
27/11/2004, 20.45: UGG Gorizia-Pordenone Hockey
28/11/2004, 18.00: Rusellae Montecchio Prec.-Valdagno Hockey

Classifica: Breganze, Trissino 15 punti, Vaccari 12, Pordenone 2004 7, Gorizia, Pordenone GS, Valdagno 6, Bassano 54 3, Rusellae 1, Montecchio Maggiore 0 punti.


Bassano del Grappa (Vicenza),  il 26/11/2004


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey & Skating
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54 e Bassano Hockey & Skating
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl