30/ott/2009 18.30.52 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 16 / 2008-2009

Bassano Hockey 54 alla corte della rivelazione Sarzana.

Appuntamento da non perdere assolutamente, quello di sabato prossimo alle ore 20.45 nell'impianto sportivo di piazza Arnaldo Terzi di Sarzana. La squadra ligure padrona di casa ospita il Bassano 54 in quello che sarà il match-clou della giornata, vista la classifica ed il gioco espresso dalle due compagini.

A punteggio pieno i giallorossi, come tutti si aspettavano, ma a punteggio pieno pure i sorprendenti rossoneri di casa grazie ad un inaspettato e scoppiettante avvio di campionato dove sono stati capaci di sconfiggere prima il Lodi, poi addirittura il Follonica in terra toscana. Bassano si presenta a Sarzana conscio della propria forza ma anche delle insidie che si nascondono in questo confronto, dove il Sarzana sarà accompagnato da un nutrito e caloroso pubblico, come avviene di consuetudine nella località ligure.

Mastropierro ancora out: al suo posto viene aggregato alla comitiva il sedicenne Paolo Trento, giovane promessa proveniente dal vivaio bassanese. Il resto della rosa e'a completa disposizione di mister Vanzo. Due partite e sei punti conquistati dal Bassano 54, ultimi tre a scapito di un buon Breganze visto all'opera sabato scorso al Pala2, sconfitto per 7 a 4.

Dopo una settimana di intensi allenamenti, al Bassano spetta il compito di proseguire la striscia vincente aperta in campionato, con la seconda trasferta dopo quella di Correggio. Mattatore, in questo scorcio iniziale di stagione, ancora bomber Valerio Antezza, che attraversa anche un ottimo stato di forma fisica come del resto l'intera squadra, grazie anche al lavoro svolto sotto la direzione dell'ottimo preparatore atletico Alessandro Dal Monte. La manovra di gioco collettiva e'apparsa molto buona fin dalle prime uscite in coppa di lega, ma con l'inizio del campionato si sono senz'altro notati netti miglioramenti e soprattutto molto amalgama tra i protagonisti in pista. Cunegatti, come da far suo, permette alla difesa di giocare con molta sicurezza e tranquillità anche nell'impostazione della manovra offensiva, in attacco si conclude e soprattutto si concretizza parecchio. A bersaglio, oltre agli attaccanti, sono andati anche i difensori, segno di un gioco di squadra totalmente corale. Anche i primi cambi in pista offrono garanzie e qualità notevoli, Zen, Peripolli e Campagnolo non hanno mai tradito le attese di addetti ai lavori e tifosi.

Ad attenderci troveremo una neopromossa come il Correggio, che scende in pista con il proposito di ben figurare contro i campioni d'Italia e, se possibile, fare il terzo bottino pieno. Il Sarzana, fino a questo momento, non solo non ha tradito le attese, ma ha fatto molto di piu'di quanto tutti si potessero anche lontanamente immaginare, dimostrando di essere un gruppo compatto consapevole di non partire sconfitto. L'entusiasmo per la stagione da disputare in A1, aggiunta alla buona qualita'di giocatori come l'ex bassanese James Taylor o del numero 88 De Rinaldis, lasciano presagire che sarà una partita aperta ad ogni risultato e combattuta anche grazie alla bolgia che si creerà nel palazzetto ligure.

Dopo aver inseguito l'accesso alla massima serie durante le ultime stagioni, ed averlo finalmente centrato, i rossoneri stanno capitalizzando. E'attesa in terra ligure anche la presenza degli immancabili supporters bassanesi.

Appuntamento per tutti sabato prossimo al Pala2 alle ore 20.45, per sostenere il Bassano 54.

Gianni Bordignon
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.